Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 10/04/2014 23:51:09
Juventus - Lione, le pagelle

 

Semifinale … 11 anni dopo!

Sono emozionato come un bambino. Non per lo spettacolo offerto in campo, sia chiaro; la Juve, per fortuna, ci ha abituati a prestazioni di ben altro livello. Ma per quella semifinale europea, seppur si tratti della seconda competizione continentale, che ci mancava dal lontano 2003. Quando in campo c’erano ancora il “futuro Pallone d’Oro” Pavel Nedved, Alex Del Piero, Re David Trezeguet, Camoranesi … “il Capitano” Antonio Conte. In panchina un certo Marcello Lippi. E in tribuna la “Triade” (orfana dell’ “Avvocato”, scomparso solo qualche mese prima).
Insomma, sembra passata un’eternità, visto anche quel che abbiamo passato nel mezzo: Farsopoli, la serie B, la gestione Cobolli Gigli/Blanc/Secco, i due settimi posti consecutivi …
Ed ora eccoci lì, a giocarci di nuovo, finalmente, una semifinale europea. Grazie ai gol di Pirlo e Marchisio (e di Bonucci all’andata). Grazie alla guida del Mister … Antonio Conte, ancora lui.
Non so voi, ma io domani sarò incollato al PC per vedere in diretta l’esito del sorteggio … perché sono emozionato come un bambino per quella semifinale che mancava ormai da 11 anni. Perché la Juventus sta pian piano tornando dove merita.
Fino alla fine Forza Juventus!

PAGELLE

BUFFON 5,5 Perché insufficiente? Perché su una palla quasi a campanile dalla trequarti campo mi aspetto che il “mio” portiere esca e agguanti la sfera in presa sicura … invece, con la complicità di Marchisio, prende gol.

CACERES 6 Piuttosto bene. Dalla sua parte non si rischia praticamente niente.

BONUCCI 5 Insufficienza punitiva per i troppi, troppi, troppi palloni gettati al vento.

CHIELLINI 5,5 Soffre nel primo tempo, al pari di Asamoah, gli inserimenti del “loro” terzino destro. E’ la causa principale del loro temporaneo pareggio.

ISLA 5,5 Ancora una volta … buona prestazione rovinata dall’incapacità di fare la cosa giusta quando si trova nei pressi dell’area avversaria.

VIDAL 6 Luci e ombre. Lontano dal miglior stato di forma.

POGBA S.V.

PIRLO 6 Nel primo tempo si fa vedere “solo” in occasione del gol (strepitoso). Poi tanti passaggi sbagliati. Piuttosto meglio nel secondo tempo, quando gode di maggior libertà … anche se la percentuale di passaggi sbagliati rimane alta.

MARCHISIO 6 Un voto in più per il fondamentale gol che ci spiana la strada verso la semifinale!

ASAMOAH 6 Mezzo voto in più rispetto a Chiellini per l’intraprendenza mostrata nella prima parte di secondo tempo.

VUCINIC 5 Impalpabile. Le idee ci sono. Manca un po’ la forma fisica, un po’ l’intesa con i compagni.

LLORENTE 6 Dà fisicità e tranquillità nel finale di partita.

TEVEZ 6,5 Come sempre, in Europa, gli manca solo il gol …

GIOVINCO 6,5 Pochi minuti di grandissima qualità. Rapido, intraprendente, concentrato. Mette in crisi la retroguardia avversaria.

CONTE 6,5 Il risultato arriva, ma il gioco continua un po’ a latitare. Chi vince ha sempre ragione, e speriamo che il Mister continui ad avere ragione sempre!

COSA VA La semifinale raggiunta!

COSA NON VA La prestazione piuttosto opaca.

MIGLIORE IN CAMPO: TEVEZ
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our