Vincenti e convincenti!
Bastano 10 minuti alla Juve, due gol tra il 16esimo ed il 26iesimo, per piegare l’Udinese allo stadio Friuli e spegnere nuovamente ogni speranza romanista/antijuventina. La squadra di Conte c’è e gioca una grande partita, dimostrando a tutti coloro che ci davano sull’orlo della crisi che la condizione è buona e l’attenzione alta. Mattatori della serata Giovinco, migliore in campo, ed il solito straripante Llorente. Ora sotto con il Bologna per mettere un altro mattoncino verso la conquista del Titolo. Fino alla fine, Forza Juventus!
PAGELLE
BUFFON 6,5 Bravo a blindare il risultato negli ultimi sciagurati 5 minuti.
CACERES 6,5 Un solo mezzo svarione, in seguito ad una dormita di Osvaldo, che quasi ci costa un gol, non macchia una comunque ottima e concreta prestazione.
OGBONNA 6,5 Piuttosto bravo in entrambe le fasi di gioco.
CHIELLINI 6,5 Primo tempo da migliore in campo, nella ripresa sbaglia qualche passaggio di troppo in zone pericolose.
LICHTSTEINER 6,5 Motorino inesauribile, a tratti straripante.
POGBA 7,5 Finalmente una partita da fuoriclasse che ci ricorda perché saremmo restii a cederlo anche di fronte ad un’offerta di 70 milioni di euro.
PIRLO 6,5 Gode di discreta libertà ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
MARCHISIO 6,5 Volenteroso, torna a cercare con insistenza anche l’inserimento in zona gol.
ASAMOAH 6,5 Domina la fascia di sua competenza sia in fase offensiva che difensiva.
LLORENTE 7 Tiene ogni pallone che passa dalle sue parti con disarmante, apparente facilità. Sua la zampata del 2-0.
GIOVINCO 7,5 Finalmente un’ottima prestazione condita da un grande gol. Sembra stia tornando a credere nelle sue capacità. Per lui anche uno sfortunato palo.
ISLA/VUCINIC/OSVALDO Giocano pochi minuti risultando irritanti. Chi gioca per la Juve dovrebbe sempre essere pronto ad entrare e dare il 200%, anche solo per un minuto. Deconcentrati.
CONTE 8 Stravince lui, con le sue scelte. Non ha mai “rinunciato” a Giovinco, aiutandolo molto sotto l’aspetto psicologico, e finalmente vede risposte da parte della “formica atomica”.
COSA VA Manca sempre di meno al raggiungimento del primo obiettivo stagionale.
COSA NON VA Gli ultimi 5 minuti.
MIGLIORE IN CAMPO: GIOVINCO
|