Le tappe del nostro vissuto quotidiano assomigliano nel tempo alle fermate di una via crucis. Che in noi ci sia o no il seme della fede in un Dio misericordioso, la Pasqua rappresenta un momento di riflessione che complice il risveglio nel sole della natura primaverile, può mutare la sosta sull'orlo di un precipizio in una corsa sul sentiero dal quale spiccare il volo verso il domani. Attraversare il cammino nell’incertezza della fatica, con il coraggio di andare incontro agli ostacoli, sarebbe impossibile senza la presa di coscienza di una dimensione collettiva del disagio e della necessità di superarlo.
Anche per noi della Redazione di GiulemanidallaJuve è stata una settimana di passione. L’abbiamo affrontata nella consapevolezza di aver dato negli anni di vita dell’Associazione il meglio di noi stessi per il raggiungimento di un fine che sentiamo ancora giusto e legittimo. Fuggendo l’ausilio di facili scappatoie, senza cedere alle lusinghe del consenso, abbiamo compreso quanto sia difficile vedere rinnegato il frutto del nostro lavoro al cospetto dell’incapacità di riunire, come avevamo immaginato, le migliori anime del tifo bianconero nell’unico intento possibile: la difesa di una storia che ha saputo rinnovarsi alimentandosi del nostro amore condiviso.
Nel segno della passione per la Juventus che ci accomuna, auguriamo a tutti, soprattutto a coloro che sono vicini e collaborano alla realizzazione dei nostri progetti, una Pasqua di rinnovamento degli ideali di giustizia e impegno ad adoperarsi perché non si abbia a dimenticare. Mai. I sogni non si avverano da soli.
La Redazione di GiulemanidallaJuve |