Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Udinese
Domenica 15/12/2019 ore 15,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Inchiesta/Intervista di N. REDAZIONE del 02/09/2009 19:28:37
Rettifica di Franco Carraro

 

In data odierna abbiamo ricevuto una richiesta di rettifica al XXX capitolo del libro, inedito, di Gigi Moncalvo: «Giraudo e Moggi, un “pericolo” per John». Questo il testo inviato dal dott. Carraro al Presidente Giuseppe Belviso:

Gentile Direttore,
ho preso visione con ritardo del capitolo del libro mai pubblicato di Gigi Moncalvo dedicato alle vicende della Juventus e apparso sul sito "Giù le mani dalla Juve" in data 25 agosto 2009.

Nel testo si dice " ... Franco Carraro, presidente della FIGC, tiene a lungo chiuse nel suo cassetto quella grande quantità di intercettazioni arrivate da Torino. Poi all'improvviso decide di tirarle fuori. Perché e su sollecitazione di chi? ... "

I fatti sono andati in maniera diversa. Il 21 settembre 2005 presso la sede della DIA di Roma il Procuratore Capo di Torino, Marcello Maddalena, mi ha consegnato, quale Presidente pro-tempore della Federazione ltaliana Giuoco Calcio, la sua richiesta di archiviazione, di 41 pagine, ed il decreto di archiviazione dell'Autorita giudiziaria torinese nell'ambito del procedimento penale n. 14347/04, di 8 pagine.

Ho fatto ciò che era istituzionalmente dovuto.

Ho fissato un incontro con il Capo dell'Ufficio Indagini della Federazione, Gen. Italo Pappa e con il Segretario Generale della Federazione, Dr. Francesco Ghirelli. Tale incontro è avvenuto il 6 ottobre 2005 ed in tale occasione ho consegnato tutta la documentazione al Gen. Pappa.

Poiché nella documentazione erano citate tra l'altro telefonate intercorse tra il Sig. Luciano Moggi e il Sig. Pierluigi Pairetto, all'epoca Vice Presidente della Commissione Arbitrale dell'UEFA, il 27 ottobre 2005 ho consegnato personalmente a Nyon tutta la documentazione al sig. Olsson, Direttore Generale dell'UEFA.

Il 13 marzo 2006 la Procura di Torino mi ha inviato 272 pagine di intercettazioni relative al procedimento in questione.

Appena ho ricevuto tale documentazione, l'ho trasmessa per il tramite del Segretario Generale della Federazione, al Capo dell'Ufficio Indagini della Federazione.

Le sarò grato se vorrà dare alla mia precisazione lo stesso rilievo che ha dato all'articolo cui si riferisce.

Cordiali saluti.

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our