Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 24/04/2014 23:59:12
Benfica - Juventus, le pagelle

 

Juve superiore e sprecona: vince il Benfica

Con la partita di stasera sembra essere tornati un po’ indietro nel tempo, quando la Juventus dominava e divertiva in Serie A, al primo anno di Conte, ma alla fine rischiava di uscirne con meno di quanto avrebbe meritato.
La partita di questa sera ha quasi dell’assurdo, con la Vecchia Signora che parte fortissimo ma prende gol subito al secondo minuto, in seguito a calcio piazzato; che reagisce alla grande ma sbaglia una quantità incredibile di occasioni da rete; che raggiunge il pari con l’Carlito Tevez (finalmente Lui, anche in Europa) quando mancavano solo 15 minuti; che continua a sciupare occasioni; che subisce il secondo gol al secondo tiro in porta degli avversari a 5 minuti dalla fine.
Che fallisce ancora almeno un paio di occasioni per ritrovare un pareggio che sarebbe stato comunque ingeneroso.
Finisce, dunque, con il Benfica che affronterà il ritorno a Torino con il vantaggio di un gol; ma anche con la consapevolezza da parte della Juve di essere superiore ai portoghesi.
Per qualche giorno, ora, testa al campionato per cercare di chiudere definitivamente il discorso scudetto che ci consentirebbe, così, di affrontare la gara di ritorno con la mente sgombra da qualsiasi altra cosa.
Avanti ragazzi, non deludeteci! Fino alla fine, Forza Juventus!!!

PAGELLE

BUFFON 5 La sufficienza proprio non glie la si può dare. Due tiri, due gol subiti. In particolare sul primo sembra poco reattivo.

CACERES 6 Il meno peggio, lì dietro. Non precisissimo negli appoggi.

BONUCCI 4,5 Sbaglia la partita nel suo insieme. Decisiva la sua “non-marcatura” in occasione dell’1-0, impreciso nei passaggi, in ritardo (seppur non principale colpevole) in occasione del 2-1. Ora, resettare il cervello e ripartire.

CHIELLINI 5 Male. Impreciso anche lui quando c’è da costruire. E sciupa una grande occasione nel finale.

LICHTSTEINER 6,5Dalla sua parte ci sono gli avversari più pericolosi. Lui li contiene bene. Ed è sempre il primo a ripartire.

POGBA 6 Non male, ma stasera gli è mancato il guizzo.

PIRLO 6,5 La Juve gioca bene ed è anche merito suo e della sua tranquillità.

MARCHISIO 5,5 Sono severo, lo ammetto. Illuminante in occasione del gol dell’1-1 quando lancia Asamoah. Ma colpevole quando, esausto, non chiude il buco lasciato da Chiellini per il 2-1 dei portoghesi. E, ancor peggio, sbaglia clamorosamente da solo davanti al portiere il gol di quel che sarebbe stato un fondamentale 2-2.

ASAMOAH 6,5 Qui sono un po’ generoso. Dalla sua parte non si gioca quasi mai (e non è colpa sua), ma è sempre pericoloso quando riceve palla. Suo l’assist per il momentaneo pareggio di Tevez.

TEVEZ 7,5 Di gran lunga il migliore in campo e non solo per il gol.

OSVALDO S.V.

VUCINIC 5 Parte benissimo per poi proseguire molto male. Si riprende un po’ nel secondo tempo, ma facciamo gol soli pochi minuti dopo la sua sostituzione …

GIOVINCO 5,5 Questa volta non riesce ad imporsi, così come aveva fatto nelle precedenti occasioni, nella mezz’ora concessagli dal Mister.

CONTE 5,5 La squadra che mette in campo domina ma perde. Qualcosa, questa volta, non ha funzionato. Lasciano alcuni dubbi l’esclusione di Llorente e l’ingresso di Osvaldo (e non dello stesso Llorente) al posto di Tevez negli ultimi minuti. Ma è facile parlare con il senno di poi …

COSA VA Ci sono gioco e condizione. Bene anche aver segnato in trasferta.

COSA NON VA Stasera Bonucci, Chiellini … la difesa! I troppi errori sotto porta.

MIGLIORE IN CAMPO: TEVEZ
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our