Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 01/05/2014 17:31:38
Juventus-Benfica Prepartita

 

NIENTE PAURA!

Usciti sconfitti per 2 a 1 dal Da Luz di Lisbona siamo costretti a vincere se vogliamo ottenere il pass per la finale del 14 Maggio che si giocherà a Torino, nel nostro stadio. Il Benfica di Jorge Jesus ha dimostrato nella gara d'andata di essere squadra molto organizzata che grazie a qualche individualità importante propone un calcio divertende e molto efficace nello sfruttare le ripartenze approfittando dei "buchi difensivi" lasciati dagli avversari.

Dobbiamo quindi essere bravi a non subire nulla (prendere un gol complicherebbe parecchio il discorso qualificazione) senza però rinunciare ad attaccare visto che siamo costretti a vincere per dimostrare che anche fuori dall'Italia possiamo fare la voce grossa e sappiamo arrivare fino in fondo alle competizioni. Sarà difficilissimo passare questo turno ma con voglia e con la spinta dello Stadium possiamo tentare questa impresa che dopo anni di digiuno ci porterebbe ad una finale europea. Forza ragazzi, con rispetto ma senza paura, quella non esiste nel nostro vocabolario!


IL CONTE PENSIERO
«Paura? Noi non conosciamo la paura, questo che sia chiaro. Conosciamo la parola rispetto, rispetto nei confronti di avversari che si possono chiamare Benfica, così come si possono chiamare eventuali avversari di Serie B. Quindi la paura non esiste, non fa parte del nostro vocabolario. E' un percorso esaltante, un percorso straordinario quello che stiamo facendo, concentriamoci su questo, sapendo che ci siamo meritati di giocare una semifinale in Europa nel giro di due anni. Quindi è un momento esaltante che dobbiamo vivere con grande entusiasmo, con grande partecipazione noi e i nostri tifosi soprattutto che lo meritano dopo circa undici anni in cui hanno visto gli altri arrivare a giocarsi le competizioni nella parte finale. Quindi, grande entusiasmo, grande rispetto nei confronti del Benfica, ma la parola paura non fa parte del nostro vocabolario, non la conosciamo, né voglio che qualcuno dica qualcosa del genere».


PROBABILE FORMAZIONE Benfica (4-4-2)
Artur; Pereira, Garay, Luisao, Siqueira; Amorim, Perez Gaitan, Rodrigo; Sulejmani, Lima

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Pogba, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente

INDISPONIBILI: Tribuna per Quagliarella che non può scendere in campo in questa competizione, tutti disponibili gli altri compresi gli acciaccati Barzagli e Vidal.


BALLOTTAGGI

DIFESA
: Il dubbio di Conte riguarda Barzagli che non è al meglio della condizione e probabilmente dovrà lasciare il posto a Caceres che andrà a posizionarsi a destra nella classica linea difensiva a tre con Bonucci al centro e Chiellini a sinistra. Panchina per Ogbonna che farà compagnia a Storari visto che in porta giocherà capitan Buffon.

CENTROCAMPO: Sono da valutare con grande attenzione le condizioni di Vidal che si è allenato in gruppo e ha grande voglia di essere della partita. Se sarà pronto per giocare a perdere il posto sarebbe uno tra Marchisio e Pogba ma è proprio il numero otto il maggior indiziato per cominciare dalla panchina, con Pirlo, Vidal e Pogba che formerebbero il centrocampo titolare.

ESTERNI: Nessun dubbio per le corsie, a destra giocherà Lichtsteiner e a sinistra Asamoah, Le alternative saranno Padoin e Isla con Pepe e Peluso che rischiano addirittura la tribuna a causa delle panchine corte chieste dall'UEFA.

ATTACCO: E' ballottaggio Giovinco-Llorente per un posto al fianco dell' inamovibile Tevez. Lo spagnolo è più abile nel gioco di sponda ed ha già affinato l'intesa con il compagno ma Seba garantisce grande vivacità e potrebbe causare numerosi grattacapi alla difesa portoghese. Se avessi un gettone lo spenderei per lo spagnolo. Panca sicura invece per Osvaldo e Vucinic che potrebbero tornare utili a gara in corso.

Forza Juve!








 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our