Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
Bologna
Domenica 02/10/2022, ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 21/07/2014 14:53:36
Alvaro MORATA

 

GIOIELLO DI SPAGNA!

Ha scelto la maglia numero 9 il giovane talento ex Real Madrid appena presentato dai dirigenti della Juventus che lo hanno acquistato per circa 20 milioni di euro lasciando però ai blancos il diritto di "recompra" per una somma vicina ai 30 milioni di euro tra una stagione o 35 tra due stagioni.

Il suo nome è Alvaro Borja Morata, nato nel 1992 e con un palmares davvero ricco per un ragazzo di soli 22 anni che è Campione d'Europa in carica e può vantare già, oltre alla coppa dalle grandi orecchie, una Liga, una Supercoppa di Spagna e due Coppe del Rey.

Morata con la Juventus ha firmato un contratto di cinque anni per una cifra che si aggira intorno ai 2 milioni di euro a stagione e a Torino ha voglia di dimostrare il suo valore imparando qualcosa dal suo connazionale Llorente che dovrà lavorare molto per continuare ad essere il perno dell'attacco bianconero visto che la concorrenza del giovane gioiello di spagna sarà molto forte.

Ma veniamo agli aspetti di campo, Alvaro è un'attaccante d'area molto abile nel colpo di testa (avvantaggiato anche dai suoi 190 cm d'altezza per 82 kg di peso), sa farsi spazio nell'area avversaria ed è anche capace nel gioco di sponda che è molto caro agli allenatori "moderni". Tra le altre caratteristiche del giocatore vanno sicuramente citati il buon tasso tecnico ed una buona propensione al tiro dalla distanza che gli ha permesso in diverse occasioni di trovare la gioia del gol.

Fino a qualche giorno fa, con Conte alla guida della squadra non avevo dubbi sulla sua esplosione, oggi faccio ancora fatica a vederlo negli schemi del nuovo allenatore che non ha ancora chiarito quali saranno le linee guida del nuovo progetto tecnico.

Bienvenido Alvaro!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commentate con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our