Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 30/07/2014 14:02:15
Problemi di comunicazione e di immagine

 

L’ eco delle prime uscite del candidato Tavecchio alla presidenza della Figc è arrivato in Europa dove addirittura la Fifa ha aperto un’inchiesta chiedendo all’Italia di fare chiarezza sulle dichiarazioni tanto discusse che toccano un argomento delicato come il razzismo. Non certamente una buona notizia soprattutto per una federazione che deve lavorare per riconquistare quell’immagine che il susseguirsi degli scandali, oltre alla mancanza di conquiste sul campo, ha minato profondamente.
In questi giorni molti sono stati gli interventi sull’argomento che hanno toccato vari aspetti della personalità di Tavecchio, ancora oggi lanciatissimo alla conquista della poltrona di presidente della FIGC godendo di ampi consensi.

Giustificazioni peggiori delle accuse?
Abodi, il presidente della Lega di serie B, nel tentativo di giustificare Tavecchio ha dichiarato che “Lui non è abituato a questa pressione” (Link). Non certamente un punto a favore per chi dovrà giornalmente fronteggiare un’enorme pressione e nel contempo provare a rilanciare un movimento allo sbando.
Carraro, suo sostenitore da sempre, ha voluto essergli vicino scagionandolo dall’imbarazzo con questa affermazione: “in questo momento vive un grave problema familiare che lo rende meno sereno” (dal Corriere della Sera del 28.07.2014). Quindi oltre a non essere abituato a fronteggiare la pressione, non è nemmeno così “sereno” da poter affrontare una sfida tanto importante.

Tavecchio è il candidato ideale?
Un Presidente incapace di controllare le sue parole durante le uscite pubbliche, che soffre la pressione dell’ambiente e che ha gravi problemi famigliari, può essere l’uomo adatto a guidare il calcio italiano in un momento così delicato?
Lotito ha riassunto quello che in realtà Tavecchio rappresenterà: «Il rinnovamento nella continuità» (Link). Insomma, cambiare tutto per non cambiare niente e permettere quello stesso (ab) uso del potere che tanta fortuna ha rappresentato per qualcuno…

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commentate con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our