Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di G. GALAZZO del 30/07/2014 18:18:08
Juve, smile atto secondo?

 

È un'isola felice la nuova Juventus: pacche sulle spalle, sorrisi, un ambiente talmente idilliaco da far scomparire la famiglia Barilla. Dove c'è Allegri c'è casa: stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna. «La Juve è pazza di Allegri», elevato al grado di «anti-Conte», novello “vade retro satana”. Al bando lo stress, al bando la concentrazione, l'esasperata attenzione al minimo dettaglio; al bando la cattiveria agonistica e guai al solo pensiero di rimpiangere il villano traditore, capace solo di incrementare il fatturato di psicoanalisti e guaritori di cervelli bolliti.

E sì che il sorriso, il tanto acclamato smile aveva già fatto capolino a Vinovo nel 2006; evidentemente quella è l'esperienza da ripercorrere, ripopolando magari i campi di d'aleamento con scoiattoli e giullari di corte, componendo la rosa con i nuovi Poulsen, Thiago, Diego e compagnia cantante (ogni riferimento a Ranieri e puramente casuale). Vedremo cosi, e forse è ciò che auspica il giornalino rosa, terzi posti diventar quinti, sesti e settimi negli anni a seguire e, quelle fastidiose, antipatiche, stressanti vittorie, un flebile, polveroso ricordo degli anni della psicoanalisi.

Parrebbe quasi, a pensar male, che in corso Galileo Ferraris considerino più proficuo utilizzare qualche penna rosa per i propri scopi (quando vogliono un po' di potere lo avranno o no?) che non proseguire con lungimiranza e programmazione il percorso con lo stanca-cervelli e, sempre a pensar male, in caso di insuccessi, si può sempre trovar la scusa che lo stress si cura con il tempo ed è già un bene collettivo che la colpa sia altrove.

Ridi Buffon, ridi Chiellini, ridi King Artur e pure Pogba; c'è da stare Allegri!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our