Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. BURZIO del 05/08/2014 13:51:22
Romulo

 

JOLLY TUTTOFARE!

Italo-brasiliano, classe 1987, Romulo Souza Orestes Caldeira ha scelto la maglia numero 2 ed è partito con i suoi nuovi compagni per la tournee estiva dopo il suo approdo alla Juventus.

L'ex Fiorentina ed Hellas arriva a Torino con la formula del prestito per un milione di euro con il diritto di riscatto tra una stagione per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro pagabili in tre anni.
Il riscatto del giocatore diventerà obbligatorio se nel corso della stagione Romulo disputerà almeno il 60% delle partite ufficiali.

Ma veniamo alle caratteristiche tecnico-tattiche del giocatore che è nato calcisticamente in Brasile dove giocava come terzino destro nel Cruzeiro prima e nell'Atletico Paranaense poi.
Nel 2011 viene portato in Italia dagli osservatori della Fiorentina dove gioca per due stagioni ed impara il ruolo di esterno nel centrocampo a cinque ambientandosi in maniera ottima al calcio europeo.
Nella scorsa stagione Romulo ha giocato in prestito al Verona dove sotto la guida di Mandorlini ha imparato a giocare anche come interno di centrocampo o addirittura come esterno d'attacco dimostrando di essere un vero e proprio jolly

Oltre all'enorme intelligenza tattica l'italo-brasiliano è anche molto abile tecnicamente, dote che gli consente di andare spesso al cross per i compagni e occasionalmente lo porta anche a concludere dalla distanza.

Allegri avrà a disposizione un giocatore che sa mettersi a completa disposizione dell'allenatore e potrà schierarlo in qualunque zona del campo ma dovrà essere bravo nel farlo ambientare velocemente a Torino perchè indossare la maglia della Juventus non è come indossare quella della Fiorentina o del Verona, con tutto il rispetto...

Benvenuto Romulo!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commentate con coi sul nostro forum!


 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our