JOLLY TUTTOFARE! Italo-brasiliano, classe 1987, Romulo Souza Orestes Caldeira ha scelto la maglia numero 2 ed è partito con i suoi nuovi compagni per la tournee estiva dopo il suo approdo alla Juventus.
L'ex Fiorentina ed Hellas arriva a Torino con la formula del prestito per un milione di euro con il diritto di riscatto tra una stagione per una cifra che si aggira intorno ai 6 milioni di euro pagabili in tre anni.
Il riscatto del giocatore diventerà obbligatorio se nel corso della stagione Romulo disputerà almeno il 60% delle partite ufficiali.
Ma veniamo alle caratteristiche tecnico-tattiche del giocatore che è nato calcisticamente in Brasile dove giocava come terzino destro nel Cruzeiro prima e nell'Atletico Paranaense poi.
Nel 2011 viene portato in Italia dagli osservatori della Fiorentina dove gioca per due stagioni ed impara il ruolo di esterno nel centrocampo a cinque ambientandosi in maniera ottima al calcio europeo.
Nella scorsa stagione Romulo ha giocato in prestito al Verona dove sotto la guida di Mandorlini ha imparato a giocare anche come interno di centrocampo o addirittura come esterno d'attacco dimostrando di essere un vero e proprio jolly
Oltre all'enorme intelligenza tattica l'italo-brasiliano è anche molto abile tecnicamente, dote che gli consente di andare spesso al cross per i compagni e occasionalmente lo porta anche a concludere dalla distanza.
Allegri avrà a disposizione un giocatore che sa mettersi a completa disposizione dell'allenatore e potrà schierarlo in qualunque zona del campo ma dovrà essere bravo nel farlo ambientare velocemente a Torino perchè indossare la maglia della Juventus non è come indossare quella della Fiorentina o del Verona, con tutto il rispetto...
Benvenuto Romulo!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commentate con coi sul nostro forum!
