Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 19/08/2014 10:39:20
Usare la Juventus

 

Questione di opportunità e convenienza, sono questi gli aspetti che negli anni abbiamo imparato a riconoscere in seno alla Federazione. L’etica solo a parole e nei fatti la costante ricerca dell’opportunità in ogni ambito. Proprio come per la questione Conte.

Abbiamo a lungo discusso dell’uso di Conte, allora allenatore della Juventus, in modo negativo da parte delle istituzioni sportive, associando costantemente la sua immagine al calcioscommesse ed attirando quelle attenzioni che le continue frenate dell’inchiesta di Palazzi rischiavano di compromettere ancor più la credibilità della giustizia sportiva. Serviva un uomo simbolo da colpire e vendere ai media per coprire tutte le incertezze di uno scandalo non affrontato nel modo dovuto.

Siamo anche testimoni dell’uso a 360° che la società Juventus ha fatto di Conte su cui ha caricato ogni responsabilità. Non è stato solo l’allenatore ma l’immagine della Juventus, quella di chi non si arrende mai (fino alla fine), quello che davanti ai microfoni ha offerto l’unica difesa alla società più antipatica d’Italia. L’allenatore della svolta, l’arrogante messo sotto accusa da chiunque.

Il progetto Conte ha portato vittorie, a meno che 3 scudetti consecutivi (conditi da ogni record possibile) e 2 supercoppe siano considerate quisquilie. Sarà anche per questo che ora è stato chiamato ad impersonare la nuova immagine dell’Italia calcistica, l’uomo su cui puntare per ridare lustro a quella maglia azzurra uscita male dai mondiali in Brasile.
Più che una contraddizione è una resa della Figc. Nel momento del bisogno non ha saputo far altro che mettere alla guida della Nazionale l’arrogante allenatore Juventino. Ha chiamato l’uomo che non meno di due anni fa era la macchia nera dell’Italia calcistica, messo in castigo da una squalifica assurda e costretto a seguire la sua Juventus dalla tribuna, per eleggerlo uomo simbolo della rinascita azzurra. Sarà il nuovo volto dell’Italia, fortemente voluto dall’interista Tavecchio. L’uomo sostenuto dagli sponsor.

Non una contraddizione ma il costante uso della Juventus e del patrimonio juventino (allenatore, giocatori) laddove serve.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our