BUONA LA PRIMA!C'era molta attesa per vedere a nuova Juventus alla prova del campo, il primo esame da tre punti è stato superato. Certo il Chievo si è dimostrato avversario tutt'altro che irresistibile, i bianconeri però a causa di febbre, infortuni e squalifiche hanno dovuto schierarsi con un assetto difensivo d'emergenza e con un centrocampo privo di Pirlo. Rimandato quindi l'esordio della tanto attesa difesa a quattro, gli assetti tattici hanno ricalcato molto quelli della scorsa stagione. La vera novità porta il nome di Kingsley Coman che ha molto positivamente impressionato.
Al di là del risultato troppo stretto per le occasioni create, la Juventus può sorridere anche per aver ritrovato il Vidal che conoscevamo.
PAGELLE
BUFFON: 6,5 - Nel complesso la sua sarebbe una partita in cui non sarebbe possibile dagli un voto, ma la pagnotta se la guadagna con quella parata su Maxi Lopez che salva il risultato.
CACERES: 7 – Mezzo punto in più per il gol partita. Si è visto molto in avanti, ha segnato, colpito una traversa ed ha avuto un'altra occasione nel secondo tempo. Dietro ha avuto qualche piccolo impaccio iniziale, ma poi nessun particolare affanno.
BONUCCI: 6 – Unico titolare superstite della difesa a tre dello scorso anno. Alcune piccole sbavature contro un Chievo che in avanti è stato davvero inconsistente.
OGBONNA: 5,5 – Come gli altri difensori ha dovuto fare davvero poco il suo mestiere ieri, ha mostrato alcune imprecisioni e ci è sembrato in alcune circostanze un po' macchinoso.
POGBA: 7 – È uscito benissimo alla distanza, ci è piaciuto più nel secondo tempo che nel primo nel quale si lascia andare a qualche leziosismo, ma nella ripresa è stato veramente brillante con le sue giocate che sono state di sostanza e non solo esteticamente belle.
LICHTSTEINER: 6,5 – Sono riprese le corse del pendolino svizzero. In fase d'attacco è sempre un punto di riferimento per i compagni, si inserisce molte volte e mette molti palloni in mezzo. Piccolo neo: non tutti i cross sono precisi.
MARCHISIO: 5,5 – La piccola nota stonata del centrocampo bianconero. Dovendo tamponare l'assenza di Pirlo era in un ruolo non suo, ha avuto una buona occasione nel primo tempo. Per il resto si è visto poco e ha sbagliato qualche passaggio di troppo per le sue qualità.
VIDAL: 7 - Fa il Vidal, e questo basta a giustificare il suo voto. Corre e recupera palloni, si propone in avanti e va vicino al gol colpendo anche un palo: è davvero un valore aggiunto.
ASAMOAH: 6 – Non ha troppi assilli difensivi, può dedicarsi quasi esclusivamente alla fase offensiva. Nel complesso una gara senza né acuti né scivoloni.
COMAN: 7 – La sua prova ha entusiasmato, anche perché non ci si attendeva così tanto. Ha avuto buone giocate e qualche occasione che meritava maggior fortuna. Ha mostrato personalità facendosi vedere dai compagni e non avendo particolari timori al suo esordio. Peccato non essere riuscito a chiudere un paio di combinazioni con Tevez, ci avrebbe divertito ancor di più.
TEVEZ 6 – Pronti via e cerca di metterla dentro, tanto per far capire che lui c'è anche quest'anno. Colpisce una traversa e corre molto, su di lui si può sempre contare.
LLORENTE: 6 – Rileva Coman a metà secondo tempo, entra ed è subito in partita. Sfiora il gol in paio di circostanze, Coman sarà un concorrente in più, ma lo spagnolo rimane una delle certezze juventine.
PEREYRA: sv – Entra nel finale per Vidal.
COSA VA: La prestazione nel suo complesso è stata buona, anche se l'avversario di ieri è stato troppo impalpabile. Di positivo c'è che nonostante il risultato striminzito e tolta l'episodica occasione capitata a Maxi Lopez, non si è sofferto nel finale.
COSA NON VA: Le troppe occasioni sprecate.
IL MIGLIORE: Coman!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con coi sul nostro forum!
