Spulciando dai quotidiani in edicola abbiamo scoperto che la nuova Superprocura voluta dal Coni di Malagò, presieduta da Enrico Cataldi, potrebbe ancora deferire Tavecchio per l’infelice frase sugli
“stranieri mangia banane “.
Uno degli scopi dichiarati di questa Superprocura è quello di vigilare con potere di avocazione sul lavoro del procuratore Figc, oggi Stefano Palazzi, e dei procuratori delle altre federazioni.
Ricordiamo anche che la Uefa aveva provveduto ad aprire una sua inchiesta sulle frasi pronunciate da Tavecchio, le cui conclusioni sono attese per venerdì.
Visto che l'incidente diplomatico ha aperto il dibattito su più fronti, ci chiediamo se la Superprocura, magari per mostrarsi super parters, sarà più irremovibile del procuratore Palazzi, arrivando ad una diversa conclusione. Il fatto che ad oggi non si sia ancora pronunciata la Uefa, potrebbe anche far pensare ad un’attesa strategica in vista della decisione del massimo organismo europeo per poi allinearsi.
D’altra parte, come più volte abbiamo evidenziato, il lavoro del procuratore Figc è stato spesso messo in discussione dagli stessi tribunali sportivi, basta ricordare gli sconti sul calciosciommesse ad opera del TNAS che hanno praticamente distrutto l'inchiesta di Palazzi.
La giustizia, sia pur in ambito sportivo, dovrebbe rendersi, attraverso i suoi provvedimenti, credibile. Vediamo se anche nella gestione di questo episodio riuscirà invece a mostrarsi ancora una volta ridicola.
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commentate con coi sul nostro forum!
