Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 12/09/2014 10:36:45
La fregatura del tifoso

 

Fino a che punto il tifoso deve essere tenuto in considerazione e da quale momento non può più entrare nei calcoli di una società di calcio? L'interrogativo sorge dalla risposta che il giovane Edoardo De Laurentiis ha dato a una domanda circa la delusione dei tifosi per il mercato della SSCNapoli: «A noi dei tifosi ce ne può fregare o no, perché alla fine di ogni stagione abbiamo sempre dimostrato di raggiungere buoni risultati».

Ora non sappiamo se la risposta del figlio di Aurelio sia stata una non voluta gaffe o se invece sia l'espressione di un calcolo: voler dimostrare che loro, i De Laurentiis non c'entrano nulla con i fenomeni che sfociano poi nell'autoritaria figura di Genny 'a carogna. Sui De Laurentiis potremmo soffermarci a lungo: ammiccano ai tifosi quando fa comodo come è capitato dopo la partita di Bilbao con il patron azzurro che ha richiamato i tifosi a stringersi alla squadra (magari facendo l'abbonamento allo stadio e alle pay TV), e gli rispondono anche in malo modo quando ricevono qualche critica, cosa che è capitata l'anno scorso a Parma e qualche settimana fa quando a chi chiedeva acquisti all'altezza dei proclami il presidente rispondeva che il tifoso della SSCNapoli sa solo "chiagnere e fottere".

Il tifoso chi è? Il cliente di cobolliana memoria a cui bisogna vendere un prodotto? Il tifoso è il dominus occulto che se del caso autorizza l'inizio di una partita, impone la pantomima di cinque infortuni nei primi cinque minuti o obbliga i giocatori a togliersi le magliette? O il tifoso è un individuo fastidioso che vuole sempre metter bocca nella gestione della società e sarebbe meglio non ci fosse?

Gestire una squadra è sicuramente un impegno particolare, ma anche questo strano individuo che affolla gli stadi e alimenta la fede (e gli affari) del dio pallone a volte prende una bella fregatura. Soprattutto quando per tre anni di fila gli si promette lo scudetto e metaforicamente ne riceve invece solo un "siete delle merde!".

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our