Vietati i passi falsi!
Continua il “tour de force” per la squadra di Allegri, impegnata oggi contro il neo-promosso Cesena di Bisoli (reduce da prestazioni piuttosto convincenti nelle precedenti partite), che vanta tra le proprie file anche la presenza di due giovani talenti di proprietà juventina: Leali e Magnusson (difficile l’impiego dal primo minuto per il secondo). L’ultimo confronto tra le due squadre risale al non troppo lontano Aprile 2012, quando a regalare la vittoria per 0-1 (ed una bella fetta di scudetto, il primo post-farsopoli) all’allora squadra di Conte ci pensò Borriello, mentre a Milano si festeggiava per un fantomatico pareggio del Cesena …
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Romulo, Vidal, Marchisio, Pogba, Evra; Llorente, Tévez
PROBABILE FORMAZIONE CESENA (3-5-1-1) Leali; Capelli, Lucchini, Volta; Perico, Giorgi, Cascione, Coppola, Mazzotta; Brienza; Marilungo
INDISPONIBILI: A Marrone, che ne avrà ancora per qualche settimana, Pirlo e Barzagli (prossimi al rientro), si aggiunge all’elenco degli infortunati Martin Caceres, anche se parrebbe non essere nulla di grave.
BALLOTTAGGI
DIFESA: Con Marrone, Barzagli e Caceres out per infortunio, scelte praticamente obbligate nel reparto arretrato con il trio Ogbonna, Bonucci e Chiellini pronti a respingere gli assalti avversari. In porta ci sarà il capitano, Buffon.
CENTROCAMPO: Non dovrebbero essere previsti turni di riposo né per Marchisio, né per Pogba. Per il terzo posto è ballottaggio tra Vidal e Pereyra, con il cileno favorito per partire dal primo minuto, nonostante l’ottimo stato di forma del neo nazionale argentino.
ESTERNI: Evra è quasi sicuro di partire titolare sulla corsia mancina. Più dubbi dalla parte opposta, dove è sfida tra Romulo e Lichtsteiner. Nonostante sembri davvero dura lasciare in panchina il Treno Svizzero, apparso in forma straordinaria in questo avvio di stagione, ci sono tante partite in pochi giorni in questo periodo, quindi forse meglio farlo rifiatare.
ATTACCO: Pare confermata la coppia titolare di questo avvio di stagione formata da Tevez e Llorente. Ma per loro vale lo stesso discorso fatto per Lichtsteiner. Quindi non sorprenderebbe un'eventuale scelta di Allegri schierare o Coman o Morata dal primo minuto al posto di uno dei due.
Forza Juve!!!
|