Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 24/09/2014 23:27:24
Juventus - Cesena, le pagelle

 

3-0 in scioltezza

Nel primo turno infrasettimanale della stagione, la Juve non aveva alternative: vittoria doveva essere e vittoria e stata. Netta, convincente, senza rischiare praticamente nulla. 3-0 al Cesena, quindi, con la Vecchia Signora e la Roma che continuano nel loro percorso parallelo, in cima alla classifica … mentre le altre avversarie arrancano a turno.

La partita Un po’ a sorpresa, Allegri decide di lanciare Giovinco e Pereyra al posto di Tevez e Pogba, con Lichtsteiner preferito ancora una volta a Romulo sulla corsia di destra. Ma, nonostante l’assenza dei due pilastri, la musica non cambia. L’armata bianconera fa la partita sin dai primissimi minuti, e poco dopo il quarto d’ora sblocca il risultato grazie ad un calcio di rigore trasformato dal rientrante Vidal.
I padroni di casa continuano a mantenere il controllo della palla e a creare occasioni, ma il 2-0 arriva solo al 18’ del secondo tempo, ancora con Vidal che insacca con una bellissima conclusione dalla distanza.
Il Cesena non reagisce e, anzi, a pochi minuti dal termine subisce anche il terzo gol, marcatore Lichtsteiner (servito perfettamente da Padoin).

Se si poteva temere un calo di tensione, beh, mai timore fu più infondato. La squadra c’è e sembra non avere intenzione di mollare un centimetro.
Avanti così, fino alla fine Forza Juve!!!

PAGELLE

BUFFON 6 Un solo mezzo pericolo, con un tiro da lontanissimo, sventato senza particolari apprensioni.

OGBONNA 6 Ancora una buona prova, anche se in certe circostanze dovrebbe essere meno lezioso e liberarsi prima del pallone.

BONUCCI 7 Concentrato, preciso, elegante. Sbaglia un solo passaggio in tutta la partita. Sono sue le chiusure più importanti ed efficaci in fase difensiva.

CHIELLINI 6,5 Buon riscatto dopo la prova non eccezionale di sabato.

LICHTSTEINER 7 Segna il gol 3-0 dopo la solita partita di corsa e sacrificio.

PEPE S.V.

PEREYRA 6,5 Le sue belle prestazioni stanno diventando una piacevole abitudine.

MARCHISIO 7,5 Sembra aver raggiunto la maturità massima. Mantiene costantemente gli equilibri a centrocampo. Gestisce i palloni con una calma straordinaria. Ne recupera a decine. Cerca il gol sempre con pericolosità. Un Principe che sta diventando Re.

VIDAL 7,5 Due gol, tanto per sottolineare che è tornato quantomeno forte come prima.

PADOIN 6,5 Una manciata di minuti e uno splendido assist.

EVRA 6 L’impressione è sempre quella di un giocatore che ancora non ha ben assimilato tutti i meccanismi. Per il miglior Evra è necessario ancora aspettare.

LLORENTE 6,5 Anche stasera gli manca il gol (e almeno uno avrebbe dovuto farlo). Ma il lavoro che fa per la squadra è talmente evidente e fondamentale che è impossibile dargli un’insufficienza.

MORATA 6 Nonostante continui a mostrare qualità al di sopra della media, sbaglia un gol facile facile.

GIOVINCO 6,5 Il nostra “Calimero” cerca il gol in tutti i modi, senza successo. Comunque una buona prestazione, soprattutto quando non fa tutto da solo.

ALLEGRI 7 Decide di fare un po’ di turnover, lasciando fuori due pilastri come Tevez e Pogba. Il risultato, sia a livello di gioco espresso che di risultato, gli da ampiamente ragione.

COSA VA Il dominio assoluto del campo. La grande solidità difensiva.

COSA NON VA Ad essere pignoli, bisognerebbe cercare di sbagliare meno gol e di chiudere un po’ prima le partite.

MIGLIORE IN CAMPO: MARCHISIO
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our