Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di E. LOFFREDO del 27/09/2014 15:45:10
ATALANTA -JUVENTUS, PREPARTITA

 

Darsi delle conferme

La trasferta odierna a Bergamo introduce non senza insidie due impegni cruciali per questa fase iniziale della stagione. La Juventus infatti si troverà ad affrontare l'Atletico Madrid al Vicente Calderon per il secondo turno del girone di Champions League e la Roma allo Jstadium per il primo confronto diretto di un duello che probabilmente si protrarrà in campionato per tutta la stagione. Impegni che possono teoricamente distogliere concentrazione per la partita con i bergamaschi. Colantuono giustamente ci spera e ha richiamato i suoi: «cercheremo di darle fastidio. Non potremo pensare solo a difenderci. Chi lo fa, contro la Juve, ha già perso. Se ti chiudi, prima o poi un gol te lo fanno». L'avversario è motivato (come sempre accade) e consapevole sia della forza di Madama che delle proprie possibilità, un motivo in più per il gruppo di Allegri per dare il massimo e per mandare un ulteriore segnale di conferma al campionato e a sé stessi.

Il pensiero di Allegri
«Schiererò la migliore formazione per la partita. L'Atalanta è temibile sotto il punto di vista della velocità e della tecnica. Morata? Può solo migliorare col passare del tempo, lui ha proprio bisogno di giocare. Dobbiamo migliorare le prestazioni a livello tecnico, perché siamo in grado di migliorare ancora: è una cosa importante se vuoi rivincere lo scudetto e fare bene in Europa» . E sul modo di schierarsi precisa: «Io non sono amante dello spettacolo. Piacerebbe anche a me mettere Tevez, Llorente e Morata ma non è mettere più punte che ti fa vincere».

PROBABILE FORMAZIONE Atalanta (4-4-2)
Sportiello; Zappacosta, Biava, Cherubin, Dramé; Estigrribia, Baselli, Carmona, Gomez; Boakye, Denis.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tévez, Morata.

INDISPONIBILI: Ancora fuori Marrone, Pirlo e Barzagli sono sulla via del rientro (il centrocampista pare essere più avanti cl recupero), la lista degli indisponibili si allunga con Caceres per i postumi della gara col Milan e si completa con Romulo che ha accusato un «fastidio alla regione inguinale destra»

BALLOTTAGGI

DIFESA: Ben poca scelta per Allegri. Fuori Barzagli, Caceres e Romulo la difesa è obbligata, dovrebbe rimanere a disposizione il solo Evra quale difensore di ruolo.

CENTROCAMPO: Dovrebbero essere confermati i tre centrali, Vidal, Marchisio e Pogba, con Pereyra pronto a subentrare a Vidal nel caso di calo dovuto a ritardo di preparazione per il recente infortunio. In panca dovrebbe accomodarsi anche Coman.

ESTERNI: Confermmato Lichtsteiner a destra, rientra a Asamoah a sinistra. La panchina si formerà con, Pepe, che potrebbe accumulare qualche minuto nel caso la partita lo consenta , Padoin e Mattiello. Quest'ultimo all'occorrenza potrebbe essere utilizzato anche altrove.

ATTACCO: Le parole di Allegri fanno ipotizzare una maglia da titolare per Morata, il quale farebbe coppia con Tevez. A riposo Llorente che si è sobbarcato molto lavoro nelle ultime uscite. A fargli compagnia in panchina Giovinco, che mercoledì ha dimostrato di attraversare un buon momento di forma e potrebbe subentrare a gara in corso per sfruttare spazi che dovessero aprirsi.

Forza Juve!!!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our