Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 05/10/2014 12:23:15
Juventus-Roma Prepartita

 

Le prime per il primato

Questo Juventus-Roma è una sfida a cui si avvicina in modo insolito dal recente passato, per la prima volta dopo anni da parte giallorossa non ci sono state le schermaglie verbali incentrare su "er go' de Turone", "l'aiutini", "er sistema" e cose del genere. È bastato far tacere i vari De Sanctis, Totti e Pruzzo (non è poco...), crediamo sia merito di Rudi Garcia che ha provveduto a moderare i suoi, i quali forse dopo le scottature dell'anno scorso hanno pensato bene di tacere anche per non animare oltremodo la partita. Vedremo se avranno la stesso aplomb dopo la gara dello Stadium.

Entrambe le squadre arrivano al confronto in testa alla classifica ma da due impegni di Champions dagli esiti differenti, deludente per gioco e risultato quello della Juve, esaltante per la prestazione e per il pareggio i giallorossi, i quali, dicevamo, anche per evitare di bruciarsi come l'anno scorso arrivano a Torino tenendo un profilo basso e cercando di immedesimarsi nel ruolo di grande squadra. I capitolini hanno una consapevolezza maggiore rispetto alla passata stagione, sta alla Juve e ad Allegri provvedere a far capire che davanti resta la Juve.

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«A me la parola arrabbiati non è che piaccia molto, perché devi essere arrabbiato? Devi essere concentrato e cosciente di affrontare una squadra importante come la Roma, quindi indipendentemente dal risultato di Madrid bisognava giocare e bisogna giocare con la stessa intensità a livello fisico ma soprattutto giocare meglio a livello tecnico»

PROBABILE FORMAZIONE Roma (4-3-3)
Skorupsky; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Cole; Pjanic, Keita, Nainggollan; Florenzi, Gervinho, Totti

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pogba, Vidal, Asamoah; Tevez, Llorente

INDISPONIBILI: Recuperati Pirlo, Morata e Caceres che sono regolarmente convocati. Rimangono ancora a casa Barzagli, Marrone e Romulo sempre alle prese con i rispettivi infortuni. Nessuno squalificato.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: Nonostante gli acciacchi fisici Caceres dovrebbe vincere il ballottaggio con Ogbonna sistemandosi al centro destra della difesa a tre proposta da Allegri. Al centro ci sarà Bonucci mentre sulla sinistra è confermato Chiellini. Panchina quindi per Ogbonna che farà compagnia ai portieri Storari e Rubinho che lasceranno spazio tra i pali a capitan Buffon.

CENTROCAMPO: Convocato Pirlo dopo lo stop per infortunio, il regista bresciano andrà in panchina lasciando ancora la regia a Marchisio che sta facendo molto bene nelle vesti di "mente" del centrocampo. Davanti a lui sicuro del posto Pogba che dovrebbe essere affiancato da Vidal in lieve vantaggio su Pereyra che troverà comunque spazio a partita in corso. Panchina anche per Padoin.

ESTERNI: L'infortunio di Romulo costringe Lichtsteiner agli straordinari visto che sarà ancora lui il padrone della fascia destra. Sulla corsia opposta invece è ballottaggio serratissimo tra Asamoah ed Evra con il ghanese che dovrebbe spuntarla in virtù del fatto che Evra viene da tre gare consecutive da titolare. In panchina ci sarà Pepe che non riesce a trovare spazio nello scacchiere bianconero.

ATTACCO: Morata ha recuperato e si è aggregato ai compagni ma lascerà ancora spazio alla coppia Tevez-Llorente che in questo momento sembra la più affidabile per sfondare le difese avversarie. Con il giovane spagnolo in panchina ci saranno anche Giovinco e Coman pronti per qualunque necessità.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our