Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 05/10/2014 21:19:01
Juventus-Roma Pagelle

 

SALUTATE LA CAPOLISTA!

Finisce 3-2 per i più forti, per la Juventus il big match della sesta di campionato con i giallorossi che escono a mani vuote da uno Stadium infuocato. Allegri sceglie di sorprendere tutti e schiera Pirlo dal primo minuto escludendo Arturo Vidal e scalando Marchisio al fianco di Pogba. Davanti invece non cambia nulla e si parte con Tevez e Llorente.

Il primo tempo finisce 2-2 ma succede di tutto con Rocchi che assegna tre rigori (due trasformati da Tevez e uno da Totti) e dimostra di non saper gestire una partita eccessivamente maschia e nervosa. La Juve gioca meglio ma la Roma è fulminea nei contropiedi con Gervinho che ha sempre la meglio su Caceres.

La ripresa è tattica e studio e proprio quando il 2-2 sembrava scritto ci ha pensato Leonardo Bonucci con un gol pazzesco a decretare la vittoria della Signora!

Ora non ci resta che goderci gli "spettacoli" che offriranno da Roma e dintorni, speriamo almeno che si ricordino di salutare...LA CAPOLISTA!

PAGELLE

BUFFON 6
Una parata interessante e un'uscita salva risultato nel finale.
CACERES 4 Tutte sue le colpe sul gol di Iturbe quando si fa "uccellare" due volte da Gervinho che ha sempre la meglio su di lui. Esce per un dolore muscolare.
BONUCCI 8 E' la sua serata. Dopo una Prestazione maiuscola decide la partita con un gol al volo da fuori area. Pazzesco!
CHIELLINI 5,5 Patisce molto Iturbe e fa fatica a stargli dietro in velocità. Migliora quando ha a che fare con Gervinho perchè il giallorosso non ha più il passo iniziale.
LICHTSTEINER 7 Nonostante l'ingenuità che concede a Totti un calcio di rigore (dubbio) corre come un treno e si fa sempre trovare pronto per difendere e offendere.
PIRLO 5,5 Contro ogni pronostico Allegri lo schiera dal primo minuto e Andrea si posiziona in regia ma il centrocampo della Roma lo ingabbia e Keita oscura la sua prestazione.
MARCHISIO 7 Bene, benissimo soprattutto quando gioca come interno di centrocampo. Si occupa del "lavoro sporco" ma ha anche gamba per inserimenti e azioni offensive.
POGBA 7- Sarebbe da lode se non fosse per l'eccesso di leziosità che spesso riescono bene ma altre volte spezzano ritmi e azioni. Male l'intesa con Llorente, meglio quella con Tevez.
ASAMOAH 7 Polmoni e umiltà sono il ritratto della partita di Asamoah che molto spesso ha l'intelligenza per non attaccare andando in supporto della difesa soprattutto quando Chiellini soffriva le avanzate di Iturbe.
TEVEZ 8,5 Cecchino dal dischetto e autentico leader della squadra. Si procura le occasioni e le finalizza facendo spesso anche il lavoro di Llorente. CAMPIONE!
LLORENTE 4,5 Primo tempo da dimenticare chiuso tra i centrali giallorossi che lo limitano e gli impediscono di giocare. Cala ulteriormente con il passare dei minuti.

OGBONNA 6 Subito soffre Gervinho che lo divora in velocità ma poi capisce la situazione e lo attende riuscendo anche ad anticiparlo in diverse occasioni. Migliora quando dalla sua trova Florenzi.
MORATA 4 Se non fosse per quell'episodio nel quale si fa cacciare fuori sarebbe sicuramente più pericoloso di Llorente.
VIDAL SV

ALLEGRI 7 Lascia fuori Vidal per schierare Pirlo e propone una Juve fisica e battagliera capace di limitare la Roma e di sfruttare le occasioni a favore. 18 punti in sei partite e primato solitario...molto bene!

COSA VA: La classifica!

COSA NON VA: L'eccessivo nervosismo.

IL MIGLIORE: Sarebbe Tevez ma bisogna per forza citare BONUCCI!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our