Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 13/10/2014 16:13:15
Se anche Zampa non ha gridato allo scandalo...

 

Ritorniamo sulla partita Juventus-Roma del 5 ottobre scorso facendo attenzione alla telecronaca di parte del telecronista Mediaset Carlo Zampa. Un telecronista sopra le righe, senza peli sulla lingua e che troppo spesso si lascia andare a commenti che, diciamo così, seguono l’emotività del momento.
Come ci ha fatto notare un utente del nostro forum, in merito alla famosa sfida dello Stadium, gli episodi che a fine gara in coro, tutto l’ambiente giallorosso ha denunciato, al momento del loro verificarsi non sono stati contestati dal tifoso telecronista.

Sul primo episodio:
“Calcio di punizione dal limite dell’area, vediamo adesso che decidono … punizione dal limite dell’area. No, calcio di rigore, alla fine glielo ha dato: calcio di rigore. Calcio di rigore, ammonizione per Maicon… adesso la voglio proprio rivedere. Aveva dato prima il limite dell’area di rigore, poi evidentemente … voglio rivedere bene, poi glielo ha subito ridato. Si era alzato … la palla ha colpito il gomito del giocatore … Il calcio di rigore, non lo aveva dato Rocchi, poi l’ha dato: ora sinceramente non so come abbia fatto a vederlo l’arbitro di linea. Questo lo rivediamo, qui non si vede, non si riesce a capire il modo in cui …

Sul secondo episodio:
“Noooo, calcio di rigore. N’altro, n’altro calcio di rigore. Un altro calcio di rigore, fallo di Keita, ma che rigore gli ha dato? Cose dell’altro mondo. Fallo di Pjanic. N’altro calcio di rigore al 47’ minuto … un altro calcio di rigore, Keita che ha ancora le mani in testa… Ancora una volta altro marchio di fabbrica, altro calcio di rigore”.

Sul terzo episodio:
“Bonucci gol! Non è possibile! Gol di Bonucci al 46’ minuto. Gol di Bonucci, palla che tocca terra e si insacca".

A parte qualche illazione sulla concessione dei rigori nessuna contestazione specifica sugli episodi. Anzi, dopo aver rivisto il replay sembra quasi assecondare le decisioni dell’arbitro. Situazioni quindi che anche nell’immediato non hanno fatto gridare allo scandalo nemmeno il telecronista di fede giallorossa.
Comprendendo le difficoltà dell’arbitro nel decidere su episodi al limite, ci chiediamo: quale è il vero motivo dell’eccessiva critica mossa al fischietto? Forse la troppa sicurezza dovuta alla convinzione di avere già in mano il tricolore da parte della squadra capitolina?

JUVENTUS-ROMA 3-2 commento di CARLO ZAMPA (05\10\2014)


La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our