Quante pagine di accuse, recriminazioni, sospetti e chiacchiere da bar sono state scritte post Juventus-Roma del 05.10.2014? Tante, troppe …
Ieri Nicchi ha chiarito in un intervento Radio che, dopo essersi consultato con Fifa e Uefa, le decisioni di Rocchi non state considerate come errori:
“Io mi sono confrontato con FIFA e UEFA, e…. specialmente da parte della FIFA che ha gestito Rocchi anche nelle ultime designazioni, è stato detto questo: che gli episodi che si sono verificati sono tutti episodi al limite, non catalogabili come errori”.(
Link)
Indovinate quanto spazio è stato dato alle parole di Nicchi dalla stampa sportiva? Siamo vicini allo zero.
Sulla
Gazzetta dello Sport di oggi, un piccolo trafiletto, riprende soltanto la parte del discorso del presidente AIA sulla eventuale disponibilità alla moviola in campo. Hanno omesso totalmente la parte legata all’arbitraggio della partita. Eppure quelle che arrivano da Nicchi erano le motivazioni più serie ed affidabili da dover diffondere, perché ponderate dopo un consulto con i massimi organismi europei. La Uefa e la Fifa non hanno ritenuto opportuno fermare Rocchi tanto che è stato designato come arbitro di porta per Bosnia-Belgio, una partita valida per la squalificazione ad Euro 2016.
Come al solito si lascia nell’immaginario collettivo l’idea dell’arbitro che in caso dubbio favorisce la Juventus, permettendo in tal modo che il ricordo delle sole chiacchiere da bar, opportunamente diffuse ed evidenziate, macchino la vittoria della Vecchia Signora.
E’ lo stesso modo con cui hanno confezionato calciopoli dando in pasto all’opinione pubblica solo quello che più si avvicinava all’obiettivo che si era prefissi di raggiungere. E lo scopo sembra essere sempre lo stesso:
gettare fango sulle vittorie della Juventus creando l’alibi perfetto per chi non vince mai. Cosa poi avvicini questa informazione al senso dello sport e perché non si fa mai niente per correggerla, qualcuno prima o poi me lo spiegherà.
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con coi sul nostro forum!
