Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 18/10/2014 15:47:40
Sassuolo-Juventus Prepartita

 

...SUL CAMPO!

Sono state due settimane intense quelle che hanno portato alla sfida del Mapei Stadium; intense non tanto per le Nazionali o per la preparazione di questa partita ma per le polemiche del post Juventus-Roma.

A rispondere a tutti sarà come sempre il campo che vede la Juventus in trasferta contro il Sassuolo che non è certo una squadra di prima fascia ma ha comunque qualche individualità importante che può mettere in difficoltà la difesa meno battuta d'Italia. Negli ultimi quindici giorni Allegri ha lavorato con pochissimi giocatori visti gli impegni con le Nazionali è si è dedicato al lavoro atletico lasciando tattica e schemi per gli ultimi giorni quando ha potuto contare sul gruppo quasi al completo e di rientro dagli impegni sparsi per il mondo.

Il Sassuolo di Di Franceso invece ha potuto lavorare con maggiore tranquillità cercando la strategia migliore per provare a bloccare una Signora che nonostante l'addio di un leader carismatico come Antonio Conte è rimasta affamata e con una grande voglia di vincere.

Dopo quindici giorni di parole, deliri e sprechi d'inchiostro finalmente ritorna il calcio giocato con l'unico vero giudice incorruttibile: il campo!


IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Per noi, è una partita importante quella di domani, allo stesso tempo abbiamo un mese davanti difficile e credo sia un mese fondamentale: per il campionato non decisivo, ma molto importante; per la Champions credo che le due partite, quella di Atene e il ritorno in casa contro l'Olympiakos, siano determinanti ai fini del passaggio del turno. Questa sosta ci ha permesso di recuperare un po' di energie, tanti nazionali sono andati via, sono tornati, in buone condizioni, hanno giocato delle buone partite. Chi è rimasto qui, pochi. Non mi era mai capitato di allenare solamente due giocatori, è successo anche questo, da domani bisogna riprendere. il cammino, non semplice, contro un Sassuolo che non sta attraversando un buon periodo, ma è una squadra che ha buone qualità, anzi ottime qualità nel reparto offensivo, e non sarà assolutamente una partita semplice»

PROBABILE FORMAZIONE Sassuolo (4-3-3)
Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Antei, Longhi; Biondini, Magnanelli, Brighi; Berardi, Sansone, Zaza

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pirlo, Pereyra, Pogba, Evra; Tevez, Llorente

INDISPONIBILI: Ai lungodegenti Barzagli e Romulo si è aggiunto Martin Caceres alle prese con uno stiramento, rimediato nella partita contro la Roma, che lo terrà lontano dai campi per circa un mese. Insieme a loro rimarranno a Torino anche Marrone, Vidal e Pepe che si alleneranno per ritrovare la miglior forma fisica. Tutti disponibili gli altri ad eccezione dello squalificato Morata


BALLOTTAGGI

DIFESA
: L'infortunio di Caceres costringe Allegri a fare scelte obbligate se si vuole proseguire giocando a tre. In difesa agiranno Ogbonna, Bonucci e Chiellini che si schiereranno davanti a Buffon. In panchina insieme a Storari e Rubinho ci sarà il giovane Mattiello.

CENTROCAMPO: E' difficile ipotizzare quali elementi sceglierà Allegri per la zona nevralgica del campo. La sensazione è che in regia verrà confermato Pirlo con uno tra Pogba e Marchisio a dare manforte a Pereyra che dovrebbe partire titolare. Panchina per Padoin con Vidal che resterà a Torino per farsi trovare pronto mercoledì in Grecia.

ESTERNI: Asamoah è rientrato in Italia solamente nella giornata di venerdì ed ha bisogno di qualche giorno per smaltire gli impegni africani e tornare al top. Per questo motivo sulla sinistra dovrebbe giocare Evra con Lichtsteiner confermato sulla destra visto l'infortunio di Romulo e la mancata convocazione di Pepe che evidentemente non è al meglio

ATTACCO: Allegri in conferenza stampa ha confermato la coppia Tevez-Llorente che partirà dal primo minuto. In panchina andranno uno scoppiettante Giovinco che è in grande forma e Coman che è alla ricerca di qualche possibilità per mettersi in mostra

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our