Il sapore amaro di un pareggio
Per la prima volta in stagione la Juventus non riesce ad agguantare i 3 punti in campionato, imbrigliata da un Sassuolo combattivo come mai lo si era visto quest’anno, e vede avvicinarsi in classifica la Roma che questo pomeriggio ha battuto agevolmente il Chievo per 3-0. La squadra di Allegri parte bene, ma a colpire per primo è il Sassuolo che sfrutta con Zaza la prima occasione utile, in seguito ad una carambola in area, e si porta sull’1-0. La Juve non ci sta e riagguanta immediatamente il pari grazie ad un gran tiro di Pogba dal limite dell’area. I bianconeri continuano a spingere, a creare e, purtroppo, a sprecare fino alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo i padroni di casa si chiudono interamente nella propria metà campo lasciando pochissimi spazi ai Campioni d’Italia che raramente riescono a trovare varchi per rendersi pericolosi. A nulla sono valsi gli ingressi di Marchisio, Coman e Giovinco. 1-1, quindi. E a distanza di mesi si riassapora il sapore amaro di una “non vittoria” in campionato. Ma non c’è tempo per piangersi addosso, mercoledì c’è la Champions League. E domenica prossima si torna allo Stadium per affrontare il Palermo. Inutile fare troppi giri di parole; conta solo tornare immediatamente a vincere per dimostrare a tutti che questo è stato solo un caso! Fino alla fine, Forza Juventus!
PAGELLE
BUFFON 6 Incolpevole sul gol preso. Sempre attento e sicuro.
OGBONNA 6,5 Sempre più a suo agio in questa nuova Juve.
BONUCCI 6 Bravo nella gestione degli avversari e della palla.
CHIELLINI 5,5 Anche stasera è apparso quello più in difficoltà dei 3 dietro.
LICHTSTEINER 6 Macina chilometri e ha il merito di crearsi diverse opportunità per segnare o per far segnare i compagni. Purtroppo ha il demerito di non fare quasi mai la cosa giusta.
POGBA 7,5 Primo tempo mostruoso. Segna il gol del pareggio e, in seguito ad un’azione fantascientifica, meriterebbe di segnare il gol del sorpasso. Purtroppo Bardi fa il miracolo. Si spegne nel secondo tempo.
PIRLO 5 Lento e banale, nonostante goda di buona libertà.
GIOVINCO S.V.
PEREYRA 6 Conferma quanto di buono ha fatto vedere in questo avvio stagionale. Gli manca ancora il gol per fargli fare un ulteriore step.
EVRA 5 Il fratello scarso del fuoriclasse di Manchester.
MARCHISIO 6 Prova a dare vivacità alla manovra. Forse sarebbe stato meglio vederlo prima in campo.
TEVEZ 7 Fuoriclasse assoluto. Stasera, purtroppo, gli manca il gol.
LLORENTE 4 Irriconoscibile. Tanto che non mi sembra più neanche “solo bello”. Rospo.
COMAN 5,5 Prova qualche giocata ma ha 18 anni … e se non viene neanche aiutato dai compagni …
ALLEGRI 5 Prova a smuovere le acque con cambi di modulo in corsa. Ma ciò che ottiene è solo tanta, troppa confusione.
COSA VA L’impressione che, comunque, questa partita poteva essere vinta in ogni momento. Ma non basta solo l’impressione.
COSA NON VA La mancanza di lucidità sotto porta, la confusione nella ripresa, la possibilità che abbiamo dato a quei chiacchieroni nella capitale di sparlare ancora. MALE!
MIGLIORE IN CAMPO: POGBA
|