Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 26/10/2014 18:00:24
Juventus - Palermo, le pagelle

 

Riprendiamo il passo e Roma scacciata a -3!

Dopo la battuta mezza battuta d’arresto contro il Sassuolo e l’opaco mercoledì di Champions League, la Juventus doveva ricominciare a far punti pesanti, soprattutto in virtù del pareggio della Roma contro la Sampdoria; e puntualmente la squadra bianconera non delude e vince 2-0 la gara casalinga contro un brutto Palermo, incapace di rendersi pericoloso per tutti i 90 minuti.
La partita Allegri manda in campo un 11 inedito, con Pereyra esterno destro per far rifiatare Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio e Vidal a centrocampo e Llorente nuovamente preferito a Morata.
La Juve prende subito il comando del gioco, seppur giocando a ritmi decisamente blandi, ma non riesce a creare evidenti palle gol. Almeno fino alla mezz’ora, quando Pereyra recupera palla nella propria trequarti campo ed innesca il contropiede di Tevez che serve magistralmente Vidal che deve solo insaccare per l’1-0 con cui si va al riposo.
Nel secondo tempo la storia non cambia e, poco dopo l’ora di gioco, Llorente svetta su corner dalla destra e realizza il 2-0 (prima rete stagionale per l’attaccante basco) che chiude i conti.
Da segnalare, nel finale, l’ennesimo palo stagionale di uno sfortunatissimo Giovinco.
Ma non c’è tempo per festeggiare. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, c’è da affrontare (e battere, per non annullare nuovamente il vantaggio sulla Roma in classifica) un Genoa in ottima forma!
Forza ragazzi! Fino alla fine, Forza Juve!

PAGELLE

BUFFON 6 Stiracchiato, sia perché ha dovuto compiere solo una parata (neanche troppo impegnativa) in tutta la partita, sia perché nell’unica uscita alta del pomeriggio si lascia colpevolmente sfuggire la palla dalle mani (nell’occasione attenti e bravi i difensori a liberare l’area).

OGBONNA 6,5 Allegri inverte quasi subito la sua posizione con quella di Bonucci. Non demerita affatto neanche da centrale nella difesa a 3 (meno impostazione ma più concretezza). Bravo!

BONUCCI 6,5 Non gioca una partita brillantissima rispetto ai suoi standard di inizio stagione, ma mezzo voto in più gli va dato per aver stretto i denti negli ultimi 10 minuti dopo aver subito una brutta storta alla caviglia destra. Guerriero vero!

CHIELLINI 6,5 Solito baluardo difensivo. Purtroppo per lui, vince il premio per la “giocata dell’anti-calcio 2014” con un tiro inguardabile …

PEREYRA 6 Non una grandissima prestazione ma senza sbavature. L’azione dell’1-0 parte da una palla recuperata da lui. Finalmente Lichtsteiner ha potuto rilassarsi almeno un’oretta.

LICHTSTEINER 6 Ordinaria amministrazione.

VIDAL 6,5 Ancora lontano dalla massima forma fisica. Freddo in occasione dell’1-0. Sbaglia un gol nella ripresa … pare comunque sulla giusta strada.

PIRLO 6 Di “incoraggiamento”. Rallenta troppo la manovra prima di sparire letteralmente dal campo nella ripresa. Suo, comunque, il corner da cui nasce il gol che chiude la partita.

POGBA 6 Entra quando la partita è già chiusa.

MARCHISIO 7 Conferma di attraversare un ottimo periodo di forma. Imposta, si inserisce, va alla conclusione, recupera palle. Uomo ovunque.

ASAMOAH 6 Molto meglio rispetto all’opaca prestazione di mercoledì, ma non ancora abbastanza…

TEVEZ 6,5 Fa un po’ strano vederlo a secco per la terza partita consecutiva. Risulta comunque decisivo con l’assist al bacio per il gol dell’1-0.

GIOVINCO S.V. Pochi minuti di qualità, con tanto di palo colpito (l’ennesimo). Un consiglio: andasse a Lourdes …

LLORENTE 6,5 Finalmente arrivano i cross e finalmente arriva un suo gol … di testa ovviamente! Che sia il primo di una lunga serie. Ben tornato Re Leone!

ALLEGRI 7 Ottiene il risultato riuscendo anche a far rifiatare alcuni uomini chiave. Giusti i cambi. Ora, nuovamente, continuità!

COSA VA I 3 punti, i gol di Vidal e Llorente, la principale avversaria per lo scudetto ricacciata a -3.

COSA NON VA Ritmi ancora troppo bassi, la condizione di alcuni calciatori.

MIGLIORE IN CAMPO: MARCHISIO
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our