CONTA VINCERE!Dopo l'intoppo di Reggio Emilia con il Sassuolo la Juve ha ripreso la sua marcia impressionante che l'ha riportata a +3 dalla Roma con sette vittorie ed un pareggio nelle otto partite finora disputate.
Dopo tre giorni soltanto però si gioca di nuovo e la Signora sarà ospite al Marassi di Genova per una delicata trasferta contro il Genoa di Gasperini che sta disputando un campionato dignitoso ed è a caccia di punti per una salvezza comoda e magari qualcosa in più.
Allegri ha avuto (come sempre) poco tempo a disposizione per preparare la partita e si è concentrato in prevalenza sull'agressività e sulla cura della parte atletica visto che nell'ultima vittoria contro il Palermo la Juve è parsa lenta e "molle" in determinate situazioni di gioco. Le squadre del campionato italiano non sembrano all'altezza delle due che stanno davanti ma saranno proprio loro a decretare la vittoria finale e quindi è vietato sbagliare se si vuole continuare a guardare tutti dall'alto. Insomma, come ha detto il Mister in conferenza stampa vincere, anche senza convincere in questo momento può bastare.
IL PENSIERO DI ALLEGRI«
Innanzitutto il Genoa nelle ultime sette partite ha perso solo una gara, ha perso il derby. E' una squadra che gioca molto bene, ha buoni movimenti offensivi; è una squadra che aggredisce e che in casa gioca un calcio totalmente diverso da quello che gioca in trasferta. Sarà una partita molto difficile. La cosa che mi preoccupa soprattutto, visto quello che è successo alla città di Genova, l'alluvione che c'è stata, è che il campo non è in buone condizioni e questo fa sì che sarà molto più difficile giocare una buona partita sotto l'aspetto tecnico, cosa che noi dovremo cercare di fare nel migliore dei modi. Sulla formazione, poi, oggi è l'ultimo allenamento che ho a disposizione per preparare la partita e deciderò spero al meglio per la partita di domani»
PROBABILE FORMAZIONE Genoa (3-4-3)
Perin; Marchese, Burdisso, De Maio; Edenilson, Bertolacci, Sturaro, Antonelli; Pertotti, Matri, Kucka.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente
INDISPONIBILI Rientra in gruppo Marrone dopo il lungo stop ed ai box rimangono Barzagli, Caceres, Pepe ed Evra che ha rimediato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Torna disponibile anche Padoin dopo il turno di squalifica scontato contro il Palermo
BALLOTTAGGI
DIFESA: In porta confermato Buffon che difende per la cinquecentesima volta la porta della Juventus, davanti a lui Allegri potrà finalmente contare anche su Marrone che ha risolto i suoi guai fisici ma che partirà comunque dalla panchina per lasciare spazio all'ormai collaudata linea a tre con Bonucci che potrebbe essere dirottato sul centro destra, Ogbonna centrale e Chiellini spostato sulla mancina. Insieme a Marrone in panchina ci saranno anche Storari e Rubinho.
CENTROCAMPO: Dando per quasi sicuro l'impiego dal primo minuto di Pogba resta da capire chi tra Marchisio, Pirlo e Vidal partirà dalla panchina. Il più sicuro di giocare sembra essere il numero otto che si posizionerebbe davanti alla difesa se l'escluso fosse Pirlo oppure al fianco di Pogba se a stare fuori dovesse essere Arturo Vidal. La sensazione è che riposerà il regista bresciano e con lui in panchina andranno anche il rientrante Padoin e Pereyra.
ESTERNI: L'infortunio di Evra costringerà Asamoah agli straordinari ed il ghanese andrà a posizionarsi sulla sinistra. Per la fascia destra invece, nonostante il rientro di Romulo, dovrebbe partire dall'inizio ancora una volta Lichtsteiner che ha riposato nel primo tempo contro il Palermo. Da non escludere nemmeno la conferma di Pereyra come esterno di destra. Panchina per Mattiello.
ATTACCO: Il gol di Llorente della scorsa domenica dovrebbe ristabilire le gerarchie in attacco con il "leone di Pamplona" pronto a giocare dall'inizio anche se Morata scalpita e ha grande voglia di dimostrare il suo valore. Per l'altro posto Tevez è in netto vantaggio su Giovinco e Coman.
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con coi sul nostro forum!
