IL BIVIO!La Juventus deve capire cosa vuole fare in questa stagione e paradossalmente gran parte delle risposte verranno date nell'anticipo di questa sera alle 18.00. I Campioni d'Italia saranno ospiti ad Empoli per una trasferta sulla carta facile ma che si rivela fondamentale dopo le ultime prestazioni deludenti della squadra di Allegri che sembra aver perso la fame nonostante riesca a domare quasi tutti gli avversari in un campionato mediocre come quello italiano.
La sconfitta di Genova ha lasciato molti dubbi e martedì ci sarà una partita fondamentale in Champions League, il Mister dovrà essere bravo a gestire le risorse a disposizione consapevole del fatto che in queste due partite ci si gioca la stagione, il futuro e probabilmente una fetta di storia. La Juve è quindi ad un bivio, vedremo quale sarà la direzione presa...
A margine ci piace far notare una dichiarazione dell'allenatore dell'Empoli, Maurizio Sarri, che ad un giornalista che chiedeva se non gli faceva rabbia il fatto che Garcia guadagni dieci volte più di lui ha risposto : “
Non scherziamo veramente. Sono figlio di operai, ciò che percepisco basta e avanza. Mi pagano per fare una cosa che avrei fatto la sera, dopo il lavoro e gratis. Sono fortunato”.
IL PENSIERO DI ALLEGRI"
No, io credo che parlare serva a ben poco, c'è solamente da scendere in campo domani e cercare di vincere. Il campionato è lungo, mancano ancora 29 partite, quindi ci sono tanti punti in palio. È normale che avevamo tre punti di vantaggio, abbiamo perso una partita credo in modo immeritato, dopo aver fatto una gara intensa, difficile, contro un Genoa che credo abbia fatto una partita di cuore, di coraggio. Non siamo riusciti a fare gol e abbiamo perso la partita in modo incredibile. Crisi... alla Juventus quando perdi una partita c'è sempre aria di crisi, soprattutto dall'esterno, ma credo che in questo momento non ci sia da parlare di crisi, ma solamente da parlare di tre partite dove la squadra ha creato molto, ha realizzato poco e nelle due-tre occasioni che abbiamo lasciato agli avversari abbiamo subito gol. Questo non deve essere un alibi, ma è una constatazione, un dato di fatto. Da domani dobbiamo fare qualcosa in più per cercare innanzitutto di fare gol, perché non possiamo sbagliare troppo davanti alla porta. Poi soprattutto di non concedere neanche quelle poche occasioni che concediamo agli avversari".
PROBABILE FORMAZIONE Empoli (4-3-1-2)
Bassi; Laurini, Rugani, Tonelli, Mario Rui; Croce, Valdifiori, Vecino; Zielinski; Pucciarelli, Maccarone.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Bonucci, Ogbonna, Chiellini; Pereyra, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Giovinco, Morata.
INDISPONIBILI: Barzagli, Caceres, Pepe ed Evra rimangono a Torino a smaltire i guai fisici insieme a Marrone tornato out dopo aver smaltito il precedente infortunio.
BALLOTTAGGI
DIFESA: Consueta linea a tre difensori davanti a Buffon con Bonucci sul centro destra, Chiellini sul centro sinistra e Ogbonna in mezzo. Marrone e Caceres sono ancora ai box e Allegri non ha alternative. Panchina per i portieri Storari e Rubinho.
CENTROCAMPO: Davanti alla difesa dovrebbe tornare Pirlo dopo il turno di riposo goduto contro il Genoa. Davanti a lui quasi sicuramente ci sarà Pogba che verrà affiancato da uno tra Marchisio e Vidal. Probabilmente la spunterà Vidal con Marchisio che andrà in panchina pronto per la partita di Champions contro l'Olympiacos. Da fuori partirà anche Padoin mentre Pereyra potrebbe andare in ballottaggio in un'altra zona del campo.
ESTERNI: Sulla sinistra non si sono alternative e giocherà Asamoah nonostante il ritardo di condizione che lo sta limitando. Dal lato opposto invece è ballottaggio a tre con Lichtsteiner, Pereyra e Romulo in corsa per una maglia dall'inizio. Romulo non ha ancora i novantta minuti e quindi potrebbe spuntarla Pereyra per concedere a Lichtsteiner un po di riposo dopo le fatiche dell'ultimo periodo.
ATTACCO: Quasi sicuramente giocherà Morata che prenderà il posto di Llorente come riferimento offensivo. Al suo fianco dovrebbe giocare Giovinco che avrebbe una chances dal primo minuto e manderebbe in panchina Tevez che potrebbe entrare se le cose dovessero mettersi male. Panchina anche per Coman che sembra l'ultima scelta nel reparto d'attacco
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con coi sul nostro forum!
