Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 01/11/2014 20:51:50
Empoli-Juventus, Le Pagelle

 

TANTI AUGURI, CAPOLISTA!

Nel pomeriggio, alle 15:00 la Roma è uscita sconfitta dal San Paolo di Napoli concedendo alla Juventus la possibilità di riportarsi in solitaria davanti a tutti proprio nel giorno del suo centodiciassettesimo compleanno.

In un Castellani tutto esaurito i Campioni d'Italia scendono in campo con una formazione inedita in vista anche degli impegni europei e Allegri manda in campo Pereyra al posto di Lichtsteiner, a centrocampo tiene a riposo Pogba e propone la coppia Giovinco-Morata in attacco. L'Empoli non è granché tecnicamente e nel primo quarto d'ora propone un pressing asfissiante che mette in difficoltà la difesa bianconera, poi finalmente la Signora si sveglia e addormenta i ritmi avversari. I centrocampisti provano a giocare con gli inserimenti made in Conte ma con questo atteggiamento tattico se manca la velocità si rischia di diventare prevedibili ed infatti l'Empoli non soffre mai e il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa i padroni di casa abbassano il pressing e la velocità, la Juve non riesce a trovare spazi ma all'ora di gioco Giovinco guadagna una punizione dal limite che Pirlo (non pervenuto fino al quel momento) insacca alle spalle di Bassi portando la Juventus in vantaggio. La squadra di Allegri prende fiducia e finalmente è padrona della gara con Morata che fa 0-2 e ci regala tre punti importantissimi per il cammino in campionato.

Nel giorno del suo compleanno la Juve torna in vetta e zittisce ancora i gufi e gli ipercritici! Sciacquatevi la bocca, direbbe qualcuno!

PAGELLE

BUFFON 7,5
- Miracolo su tiro deviato da Pucciarelli e parata nel finale su Tavano. Numero uno!
BONUCCI 5,5 - Qualche deficit nell'impostazione con lanci sbagliati e spesso troppo pretenziosi. Bene in marcatura.
OGBONNA 6,5 - Il migliore della difesa. Nonostante la botta nel contrasto con Maccarone e Chiellini. stringe i denti e limita le offensive avversarie. Bene anche in impostazione di gioco a differenza dei suoi compagni di reparto. Speriamo possa riprendersi per martedì sera...
CHIELLINI 6 - Gli attaccanti in maglia blu non creano particolari patemi dalle sue parti e Giorgio difende con ordine.
PEREYRA 5,5 - Ha buona tecnica e salta l'uomo quando serve ma non ha il passo di Lichtsteiner e cura troppo poco la fase difensiva.
VIDAL 6,5 - Agonisticamente torna sui suoi standard ma la marcatura avversaria non gli permette i soliti inserimenti.
PIRLO 6 - Sufficiente solo per il gol bellissimo su punizione ma la prestazione è decisamente sotto il cinque. Passaggi sbagliati, ritmi lenti e prevedibili ed una condizione fisica precaria. Speriamo che il gol gli dia un'iniezione di fiducia.
MARCHISIO 7 - Ottimo quando deve "fare legna" e sacrificarsi in fase difensiva. Prova anche a rendersi pericoloso e colpisce il decimo palo della stagione della Juventus (su dieci partite).
ASAMOAH 6,5 - Primo tempo da dimenticare e secondo da incorniciare. Quando gli viene concesso spazio per andare in avanti è letale ma troppo spesso rinuncia alla fase d'attacco complice una condizione atletica non ancora al top.
GIOVINCO 6,5 - Buon primo tempo a ritmi alti e di grande vivacità. Nella ripresa cala ma è suo il merito di conquistare la punizione che ci porta in vantaggio.
MORATA 7 - Quando giocava dietro Seba era nascosto tra i difensori avversari ma quando è stato spostato a punta di riferimento ha dimostrato di essere un grande giocatore realizzando uno splendido gol che ha chiuso il discorso Empoli.

LICHTSTEINER 5,5 - Limitato in un ruolo non suo.
TEVEZ 6,5 - Due guizzi che potevano rendere più rotondo il risultato
PADOIN SV

ALLEGRI 6,5 - La sua Juve torna a +3 sulla Roma pur giocando con ritmi bassi e con un 3-5-2 lento e prevedibile ma che rimane l'unico modulo possibile. Ora sotto con la Champions.

COSA VA: La classifica.

COSA NON VA: L'eccessiva lentezza della manovra.

IL MIGLIORE: Buffon!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our