Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Mercoledì 15/05/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 02/11/2014 12:53:16
Le inutili tensioni

 

La partita di ieri sera a Empoli è stata particolare per la Juventus. La squadra di Allegri ha avuto le stesse difficoltà di Genova ma alla fine è riuscita a vincere la resistenza avversaria. Nelle consuete chiacchiere post partita che ci concediamo sul nostro forum abbiamo constatato come a differenza del Genoa i toscani non abbiano spezzettato il gioco in maniera sistematica (tanto che già all'intervallo si poteva apprezzare la consistenza del tempo effettivo di gioco) e che avevano fatto il proprio senza farlo sulle caviglie dei nostri.

Merito anche dell'Empoli quindi se l'arbitro non è stato messo in condizione di sbagliare. Ripensare alle parole di Rocchi è inevitabile («Diciamo che una gestione non equilibrata della situazione ha creato tensioni tra i calciatori e nei confronti dell'arbitro»). Se i calciatori non sono predisposti non si crea la tensione...

Serenamente abbiamo constatato che Vidal poteva prendere una seconda ammonizione, ma con lo stesso animo (senza recriminazione) abbiamo ricordato che il primo cartellino era eccessivo. Sull'espulsione finale di Tonelli invece abbiamo fatto una considerazione più ampia: in una partita agli sgoccioli e sullo 0-2, alla Juve poteva interessare ben poco la superiorità numerica, ma «per la regolarità del campionato» il difensore andava espulso.

C'è un leggero dispiacere quindi nel leggere che l'allenatore dell'Empoli, pur con toni pacati, alla domanda su come avesse visto l'arbitro (solita infame domanda tendenziosa del settantottino di turno) e se Vidal meritava il secondo giallo abbia risposto «Mi sembra una domanda che tende a portarmi su un terreno minato. Lasciamo fare. Io penso di aver avuto le stesse sensazioni che hai avuto tu in tribuna, però non sono sicuro quali sono state le tue sensazioni (sorride, ndr)» e sull'espulsione del difensore abbia chiosato «Diretta? Allora la penso ancora di più come lei (ride, ndr)» (Tuttojuve.com).

Sarri ha macchiato in conferenza stampa quanto di buono insieme ai suoi giocatori aveva fatto in campo. Peccato. Per l'arbitraggio invece la considerazione finale è quella che sul forum ha pubblicato l'utente nazgul79: «tra me e me pensavo "vedrai che a Valeri gliela rinfacceranno quella espulsione". E infatti ha già iniziato Sarri...».

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our