Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 05/11/2014 00:02:24
Juventus - Olympiacos, le pagelle

 

Finalmente ecco l’Orgoglio bianconero!

La Juventus si risveglia anche in Europa e, dopo una partita dominata per lunghi tratti ma comunque, paradossalmente, combattutissima, trova un importantissimo successo contro l’Olympiacos, tornando così in corsa per la qualificazione al prossimo turno.
La squadra di Allegri, in campo con un inedito 4-3-1-2, parte subito fortissimo e mette alle strette gli ospiti trovando anche il gol del momentaneo 1-0 ancora con una punizione magistrale del Maestro Pirlo.
Ma neanche il tempo di festeggiare, i greci trovano subito il gol del pareggio in seguito ad un corner (regalato da Buffon). 1-1 che l’Olympiacos riesce a tenere fino all’intervallo.
Anche nella ripresa è la Juve a fare la partita e a sbagliare più volte il gol del vantaggio. Vantaggio che, invece, trova proprio l’Olympiacos, al secondo tiro in porta, ancora una volta sfruttando una situazione da calcio da fermo. Ma è lì che finalmente si risveglia l’orgoglio dei bianconeri che reagiscono alla grande e trovano prima il gol del pareggio grazie ad una carambola che ha premiato il colpo di testa di Llorente, e poi la rete del definitivo 3-2 siglata da un ottimo Pogba (primo gol per lui nella massima competizione continentale). Nel finale ci sarebbe anche l’opportunità di sistemare i conti nella differenza reti negli scontri diretti, ma Vidal sciupa malamente un calcio di rigore che, teoricamente, lascia ancora all’Olympiacos la possibilità di decidere il proprio destino in Champions… in attesa della prossima importantissima partita.
Avanti così! Fino alla fine, Forza Juventus!

PAGELLE

BUFFON 5 Regala il corner che porta al momentaneo pareggio ospite. Di fatto non compie neanche una parata. Serata sfortunata.

LICHTSTEINER 6 Sempre affidabile, nel complesso. Ma non rischia mai una giocata, né salta mai l’avversario diretto.

BONUCCI 5,5 Buona partita. Ma si lascia sorprendere in occasione del momentaneo 1-2 avversario.

CHIELLINI 5,5 Come Bonucci, gioca bene ma si fa anticipare malamente in occasione del gol dell’1-1.

ASAMOAH 6 Solo un pochino meglio di Lichtsteiner. Esce infortunato.

PEREYRA S.V.

MARCHISIO 6,5 Fondamentale per gli equilibri della squadra. Come Asamoah, è costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

PADOIN S.V.

PIRLO 6,5 Di certo non ancora il miglior Pirlo, ma segna il bellissimo gol dell’1-0 e fornisce l’assist per quello del momentaneo 2-2. In crescita.

POGBA 7,5 Nella sua centesima presenza in maglia bianconera (a soli 21 anni), timbra per la prima volta una marcatura in Champions League. Un gol pesantissimo che vale 3 punti … e speriamo anche qualcosa di più!

VIDAL 5 Poco lucido davanti alla porta. Soprattutto quando al 95’ sbaglia il rigore del 4-2 che potrebbe fare la differenza in ottica qualificazione.

MORATA 6 Dimostra ancora qualità superiori alla media. Deve ancora migliorare nella lucidità sotto rete e nella continuità nei 90 minuti.

LLORENTE 7 Il suo ingresso risulterà fondamentale per la rimonta bianconera. Apparso in netto miglioramento soprattutto dal punto di vista fisico.

TEVEZ 6 Conferma di non attraversare uno straordinario momento di forma. Combatte comunque come un leone e conquista anche quel calcio di rigore che Vidal sbaglia in modo sciagurato.

ALLEGRI 6,5 Nel complesso buona partita dei suoi, mentre i cambi risultato azzeccati. C’è assolutamente da migliorare sulle palle inattive.

COSA VA La reazione feroce, da vera Juve, dopo l’immeritato gol dell’1-2 della squadra greca.

COSA NON VA I 2 gol subiti in seguito ad un calcio piazzato, le troppe occasioni sprecate, i troppi infortuni ed il rigore sbagliato da Vidal. Ancora troppe cose.

MIGLIORE IN CAMPO: POGBA
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our