Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 09/11/2014 19:09:25
Juventus-Parma, Pagelle

 

VALANGA JUVE!

Impegno casalingo per la Vecchia Signora che dopo il riscatto europeo e subito prima della sosta Nazionali deve vedersela con il Parma di Donadoni giunto a Torino con soli sei punti all'attivo e una grande voglia di stupire.

Allegri per questa gara sceglie di continuare con il cambio di modulo iniziato contro l'Olympiacos e schiera il 4-3-2-1 con Pereyra e Tevez a supporto di Llorente che è il perno offensivo. Donadoni invece sceglie la difesa a tre ma gli esterni sono molto bassi ed è praticamente una linea a cinque difensori.
La capolista fa la gara ed è padrona del gioco contro un Parma del tutto apatico, dopo diverse incursioni la Juve trova il gol al ventiquattresimo minuto con una zampata di Llorente che arriva prima di tutti su una palla deviata da Mirante. Juve in vantaggio ma non appagata e continua a giocare con grande grinta non concedendo nulla agli avversari se non un tiro dalla distanza alla mezz'ora con Buffon che para bene su conclusione di Josè Mauri. Neanche due minuti dopo arriva il raddoppio dei bianconeri con un grandissimo gol di Stephan Lichtsteiner che da fuori mette il pallone sotto l'incrocio. Manifesta superiorità della Juventus che prima della pausa di metà partita trova anche il terzo gol con Llorente che sfrutta un assist perfetto di Lichtsteiner.

La ripresa inizia subito con un gol stupendo. Tevez parte dalla metà campo, ne salta tre di cui uno con tunnel e mette il pallone in rete. 4-0 e delirio per il gol bellissimo dell'Apache che si ripete dopo dieci minuti realizzando il 5-0 sfruttando ancora una respinta sbagliata di Mirante. Il resto della gara è tutto a tinte bianconere con Morata che mette a segno una doppietta arrotondando il risultato sul 7-0.

Godiamoci il risultato e la prestazione, dopo la sosta non sarà così facile! Fino alla fine forza Juventus!


PAGELLE

BUFFON 6,5
- L'unica parata è alla mezz'ora nel primo tempo quando devia bene un tiro da fuori del Parma. Per i restanti minuti è uno spettatore.
LICHTSTEINER 8 - Il suo gol è da incorniciare con un tiro da fuori che toglie le ragnatele alle spalle di Mirante. Ma la sua partita è fatta anche di molto altro visto che corre su e giù per novanta minuti e mette su piedi di Llorente e Morata due palloni solo da buttar dentro. Eccezionale!
BONUCCI 6,5 - Si propone in fase di impostazione aiutando Marchisio perché in marcatura non ha nulla di importante da fare.
CHIELLINI 6,5 - Ghezzal e Cassano non la vedono mai, partita di ordinaria amministrazione per Giorgio.
PADOIN 7 - Vince, a sorpresa, il ballottaggio con Ogbonna e gioca la sua prima da titolare della stagione in un ruolo difficile come il terzino sinistro. Simone è atleticamente in forma e gioca un'ottima partita riuscendo a curare a dovere tutte le fasi. Bene nei tiri da fermo.
ROMULO 6,5 - Non è proprio un centrale di centrocampo ma per esigenze ottiene in questo ruolo la sua prima maglia da titolare con la Juventus. Bene quando è palla al piede ed ha spazio davanti a sé mentre deve migliorare nei movimenti senza palla. Può essere un'importante arma in più per il Mister.
MARCHISIO 6,5 -Velocità di gioco molto alta, bene nell'impostazione di gioco e nel lavoro sporco. Dosa le energie nel secondo tempo.
POGBA 7 - Due dei sette gol nascono da sue conclusioni dal limite. Paul gioca una partita brillante inserendosi bene tra gli spazi e dando sempre un'opzione in più agli attaccanti.
PEREYRA 6 - A tratti è un po fuori dalla partita ma deve ancora entrare nei meccanismi del nuovo modulo.
TEVEZ 8 - Il gol del 4-0 da solo vale il prezzo del biglietto. Certi gol li fanno solo i Campioni! FUERTE APACHE!
LLORENTE 7,5 - Si è sbloccato e non si ferma più. Ottimi i "duetti-gol" con Lichtsteiner che gli permettono di realizzare la prima doppietta stagionale.


COMAN 7 - In mezz'ora sforna un assist e si dimostra brillante e propositivo.
MORATA 7,5 - Venti minuti e due gol.
MATTIELLO SV - Finalmente l'esordio


ALLEGRI 8 - Rende SUA la Juventus con un nuovo assetto tattico più in linea con le sue idee. La scelta paga e la SUA Juventus si porta momentaneamente a +6 dalla Roma. Oggi si è vista anche una grande condizione atletica ed una grande "fame". Finalmente, Mister!

COSA VA: Beh, dopo un sette a zero è difficile scegliere...

COSA NON VA: Oggi nulla!

IL MIGLIORE: Tevez, per quel gol. Ma anche Lichtsteiner!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our