Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. FILIPPIN del 10/11/2014 14:06:02
La Nazionale allo Stadium: a chi interessa davvero

 

Si avvicina (si fa per dire, visto che mancano ancora parecchi mesi) Italia – Inghilterra, amichevole in programma per il 31 marzo 2015 e per la quale non è ancora stata fissata ufficialmente la sede. Come molti ricorderanno, si è a suo tempo deciso di giocare a Torino. Ma dove, visto che di stadi a Torino ce ne sono due? Si era parlato dello Juventus Stadium, cornice sicuramente più affascinante dell'Olimpico per un galà internazionale cui deve partecipare una big mondiale.

Dopo brutte figure in serie, è chiaro il tentativo di dare l'immagine migliore del calcio italiano. Va detto che legittimamente alla Juventus di ospitare la Nazionale a casa sua potrebbe fregare meno di zero, per dirla in maniera brusca: il suo stadio (che è ancora l'unico “stadio europeo” in Italia, nonostante le mirabolanti promesse di qualcuno) gode già ogni trenta giorni circa di visibilità europea datale dalle competizioni internazionali cui la Juventus partecipa regolarmente.

La questione, però, viene prospettata da tempo dalla Gazzetta e dal Corriere dello Sport in un'ottica rovesciata alquanto bizzarra. Perché mai la FIGC dovrebbe concedere alla Juventus l'onore di usare il suo stadio (senza ritorno economico per Juve, per inciso) senza avere nulla in cambio? Visti i rapporti prossimi allo zero tra la società bianconera e l'attuale dirigenza FIGC, perché mai bisognerebbe fare questo “favore” ai bianconeri? In cambio di una sola cosa: cioè del ritiro del ricorso della Juventus al TAR con la nota richiesta del plurimilionario risarcimento per disparità di trattamento.

Ha senso questa cosa su cui si insiste ancora? Ovviamente no, nessuna persona con un briciolo di buon senso può anche solo pensarla. Come si fa a mettere su due piatti della bilancia un ricorso da quasi 444 milioni di euro con una partita a casa propria della Nazionale (che, tra l'altro, a Torino ha già giocato sotto la gestione Abete)? Si sfiora (ad essere buoni) il ridicolo! Eppure per la stampa anitjuventina per eccellenza questi dovrebbero essere i termini minimi per la FIGC per prendere in considerazione lo Stadium.

Detto tra di noi: visto il livello attuale della Nazionale e della FIGC, l'Olimpico di Torino va benissimo ed è pure troppo.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our