Le continue gaffe di Tavecchio rispecchiano il clima di approssimazione di tutto il nostro calcio.
Dopo averci bombardato con spot televisivi per riavvicinarci alla nazionale di Conte e dopo aver predicato da ogni dove la volontà di riportare le famiglie allo stadio, ci ritroviamo spettatori di una delle più brutte nazionali degli ultimi anni e per di più in mezzo al delirio ultrà.
Sapete come si giustifica il Questore Luigi Sabina per il caos di San Siro durante la partita con la Croazia? «
…Impossibilità di perquisire migliaia di tifosi». Cioè, nonostante le segnalazioni arrivate dalla polizia croata con indicazione di un gruppetto di “irriducibili” con il chiaro intento di far interrompere la partita, la sicurezza predisposta a San Siro non ha potuto garantire la perquisire di tutti i tifosi ospiti che, infatti, hanno potuto introdurre all’interno dello stadio razzi e fumogeni con cui hanno tranquillamente portato a termine il loro scopo (la partita è stata sospesa in ben due occasioni).
Per quale motivo allora è stata comunque organizzata la partita non essendo nella condizione di poter garantire sicurezza? Giochiamo con la vita dei tifosi sperando che tutto vada bene?Lotito, l'ombra di Tavecchio, interrogato sull’episodio afferma: «
Mi hanno spiegato che il fumogeno può essere una cartuccia piccola così, o fai una perquisizione anche fisica in pertugi talvolta non accessibili, oppure vista l’affluenza di pubblico…». Come se fosse all'oscuro di tutto.... Lotito finisce anche per giustifica i mancati controlli. Incredibile, vista l’affluenza, sono saltate le perquisizioni nonostante le segnalazioni…
Ma c’è anche chi fa di peggio ed applaude addirittura la gestione delle sicurezza ed è Michele Uva (dg della FIGC): «
>Gli ultrà croati miravano a interrompere la partita. Non ci sono riusciti grazie alle forze dell’ordine. Abbiamo scongiurato un duro colpo per il calcio europeo». Vi sembra che sia il caso di auto-applaudirsi per una pessima gestione andata in onda in mondovisione?
Ricapitolando: andate allo stadio con i vostri figli e speriamo che Dio ce la mandi buona!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con coi sul nostro forum!