Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/11/2014 15:02:34
Lazio-Juventus Prepartita

 

FINALMENTE SI TORNA IN CAMPO!

Dopo due lunghissime settimane di parentesi Nazionale riparte il campionato e finalmente torna in campo la Juventus che sarà ospite all'Olimpico di Roma per affrontare la Lazio. Per i Campioni d'Italia è un turno molto difficile visto che i biancocelesti sono un'ottima squadra con ambizioni europee e vogliono stupire contro la capolista che invece arriva a Roma con qualche infortunio di troppo e la consapevolezza di doversi giocare una gara fondamentale mercoledì sera in Svezia.

Allegri in queste due settimane ha preparato la sfida con i pochi presenti a Vinovo cercando di migliorare la salute degli infortunati ed affinando i movimenti del nuovo modulo che verrà proposto anche stasera. Siamo in una fase delicata della stagione e non possiamo sbagliare nulla se vogliamo rimanere davanti a tutti e continuare la marcia verso il tricolore.

Ora basta con le parole e spazio al campo, finalmente, dopo quindici giorni astinenza forzata.

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Per quanto riguarda il sistema di gioco, contro l'Olympiacos avevo i giocatori a disposizione per giocare a tre. A quel punto ho deciso di giocare a quattro perché ritenevo giusto che in quella partita, la partita più importante in quel momento della stagione, si dovesse cambiare. La Lazio è un'ottima squadra. Innanzitutto è ben allenata, buona organizzazione, una squadra fisica, una squadra che viene da una sconfitta, quindi è una squadra molto arrabbiata, cercherà di crearci delle difficoltà. È una squadra che può ambire ad arrivare terza. Quindi per noi sarà una partita molto difficile, ha giocatori di qualità, tra Candreva, Mauri, Keita, Djordjevic, Klose, quindi credo che bisognerà essere pronti e non pensare che sia facile. Anzi, domani sarà tutt'altro che facile».

PROBABILE FORMAZIONE Lazio (4-3-3)
Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, OnaziC; Candreva, Djordjevic, Lulic.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pirlo, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Llorente.

INDISPONIBILI: Ancora fuori Asamoah ed Evra che non sono stati convocati e sperano di recuperare per la sfida europea di mercoledì sera, così come Ogbonna che è rimasto a Torino ad allenarsi. Ci vorrà un po più di tempo invece per Caceres e Marrone che rientreranno solo dopo il derby e per Barzagli che sarà a disposizione solamente dal 2015. Anche Romulo non è al meglio a causa della pubalgia ma partirà comunque per Roma così come Pirlo che ha risolto tutti i suoi malanni.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: Sarà ancora linea a quattro davanti a capitan Buffon. I numerosi infortuni non lasciano spazio alla fantasia e Allegri proporrà una difesa con Lichtsteiner sulla destra, Bonucci e Chiellini in mezzo e Padoin sulla sinistra alla sua seconda consecutiva da titolare anche perché, come dicevamo, Asamoah ed Evra sono ancora fermi ai box. In panchina ci saranno Romulo che non è al meglio fisicamente, Mattiello, Storari e Rubinho.

CENTROCAMPO: Ballottaggio o meglio staffetta tra Pirlo e Vidal che per motivi diversi non sono al cento per cento e potrebbero essere "dosati" in vista del Malmo. Dal primo minuto dovrebbe partire il regista bresciano che si posizionerebbe davanti alla difesa supportato dalla coppia Marchisio-Pogba pronta ad inserirsi negli spazi dando una mano in fase offensiva senza dimenticare il lavoro sporco. Sulla trequarti dovrebbe esserci Pereyra con il compito da dare fantasia togliendo riferimenti agli avversari. Panchina per Simone Pepe nella speranza che il suo calvario sia veramente finito

ATTACCO: Morata e Coman hanno fatto ottime prestazioni con le rispettive Nazionali ma dovrebbero finire nuovamente in panchina per far spazio alla coppia titolare Tevez-Llorente. Lo spagnolo si è allenato molto bene in queste due settimane e Tevez è rinvigorito dalla convocazione con la Selecion. Partirà dalla panchina anche Giovinco.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our