Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di R. SPINELLI del 24/11/2014 15:53:01
Te la senti, Andrea?

 

Caro Andrea,

spero mi perdonerai se per una volta anche io ti chiamo per nome approfittando dell’invito che, il giorno del tuo insediamento, avevi fatto a tutti quelli che, come me, avevano accolto con gioia la tua nomina a presidente della Juventus, certi di aver finalmente trovato qualcuno che avesse a cuore le sorti della squadra e, soprattutto, il rispetto della sua storia.
Il fatto è che, dopo aver letto le tue recenti dichiarazioni sul nostro ex direttore Luciano Moggi, sono rimasto oltremodo spiazzato e sento quindi la necessità di ricordarti alcune cose.

Anche se la maggioranza degli opinionisti e commentatori si è addirittura finta spiazzata dalle tue “scandalose” dichiarazioni di apertura, perdonami ma non è esattamente questo l’atteggiamento che ci aspettavamo da chi ha passato anni al fianco di quei dirigenti e che quindi dovrebbe sapere meglio di così come stiano esattamente le cose, anche senza la necessità di rileggersi atti processuali che, letti senza preconcetti, sono chiarissimi e raccontano una verità che, non dubito tu lo sappia benissimo, si discosta enormemente dalla vulgata officiale su calciopoli.

Perché, perdona la mia precisazione forse superflua, il “così fan tutti” è solamente la storiellina inventata da quelli che miravano solo a sminuire la portata delle “scoperte” del collegio difensivo di Moggi, non è mai stata una scusa mirante a giustificare comportamenti illeciti che, a conti fatti, mai ci furono.
Per cui ti prego di perdonare la mia sfacciataggine, ma sento il bisogno di domandarti: qual è, esattamente, la tua posizione sull’argomento?
Quella di chi veramente e con convinzione reclama il diritto di sbandierare con orgoglio non trenta, ma 32 scudetti, perché vinti dalla squadra e dalla dirigenza più forti e più capaci, o quella di chi si accontenterebbe di veder revocato all’Inter uno scudetto che mai fu suo?

Perdona la franchezza, Andrea, ma anche io, come lui, penso che Luciano Moggi non abbia proprio niente da farsi perdonare.
Lui, e quella dirigenza tutta, avrebbe anzi dovuto essere, anche solo per rispetto di chi la scelse ed apprezzò per anni, difesa a spada tratta di fronte ad accuse tanto infamanti quanto campate in aria.
Quei due scudetti andrebbero reclamati con forza ogni giorno, semplicemente perché vinti senza inganno da chi si dimostrò, sul campo, il migliore. In assoluto.
Te la senti, Andrea?

Perché, francamente, la strategia, che mi sembra di scorgere dalle tue parole, di scaricare un’altra volta la vecchia dirigenza che “forse ha sbagliato, si, ma comunque lo ha fatto per i fatti suoi”, e poi magari rivendicare quei due scudetti perché “beh, anche altri han fatto le stesse cose, e comunque era colpa di quelli là”, sarebbe agli occhi di chi cerca giustizia, semplicemente imperdonabile.


La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con coi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our