TORINO HA SOLO UNA BANDIERA!Scrivere di calcio giocato prima di questa partita ha poco senso per chi, come me, la sente come un qualcosa di più. Domenica conterà solamente il cuore, l'umiltà, la grinta e la voglia di colorare di bianconero la nostra città! Torino ha solo una bandiera, ribadiamolo sul campo!
«
Quello che soffriva maggiormente era l'Avvocato. Mi diceva sempre che era la partita che non avrebbe mai voluto giocare. Come sosteneva lui: se vinci hai fatto il tuo dovere, ma se perdi ti rompono le scatole fino alla sfida successiva» (Marcello Lippi).
IL PENSIERO DI ALLEGRI«
Ma no, io credo che la squadra abbia sempre fatto dei risultati da quando siamo partiti all'inizio della stagione. È normale che adesso giochiamo con un sistema di gioco diverso, quindi ci sono degli stimoli diversi e magari c'è più attenzione perché è normale, è un sistema di gioco che è conosciuto meno. Ma i ragazzi stanno facendo bene e poi quando hai dei giocatori di ottima qualità è anche più facile cambiare le cose. Siamo sicuramente in un buon momento, ma come tutte le cose ci vuole molto equilibrio perché domani abbiamo una partita importante, il derby, è la stracittadina, quindi quello che abbiamo fatto finora è lì, nessuno ce lo toglie, ma non abbiamo fatto ancora assolutamente niente, siamo solo all'inizio: abbiamo fatto una parte della stagione, abbiamo ancora da centrare degli obiettivi, tra cui quello degli ottavi di Champions, quindi dovremo aspettare il martedì con l'Atletico. E in campionato stiamo facendo bene, però abbiamo la Roma a tre punti, ci sono molte partite ancora da giocare quindi è ancora tutto in ballo. Quindi bisognerà mantenere molto l'equilibrio, mantenere molto il profilo basso perché nel calcio, da una settimana all'altra, da un giorno all'altro, si passa da essere una squadra forte, che gioca bene, a una squadra di somari, quindi credo che l'equilibrio deve regnare».
PROBABILE FORMAZIONE Torino (3-5-1-1)
Gilet; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Darmian; Farnerud; Quagliarella.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pirlo, Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
INDISPONIBILI: Rientra in gruppo solamente Evra già convocato per la Champions mentre gli altri infortunati ovvero Barzagli, Caceres, Marrone, Asamoah e Romulo non sono ancora a disposizione. Salterà il derby anche Padoin squalificato (ingiustamente) per una giornata.
BALLOTTAGGI
DIFESA: La squalifica di Padoin non lascia spazio alla fantasia in un reparto decimato dagli infortuni. A destra agirà Lichtsteiner, in mezzo giocheranno Bonucci e Chiellini e sulla fascia mancina ritroverà spazio Evra che ha risolto le sue grane fisiche ed è pronto a tornare protagonista. In panchina andranno Ogbonna e Mattiello insieme ai portieri Storari e Rubinho che lasceranno ancora spazio a Buffon.
CENTROCAMPO: Pereyra sta bene e sta mettendo in forte difficoltà Allegri che deve decidere se affidarsi al cileno oppure se confermare il centrocampo titolare già visto mercoledì in Champions con Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal. La sensazione è che Pereyra troverà spazio solo a gara in corso ma se dovesse partire dall'inizio a perdere il posto sarebbe Vidal perché è il giocatore con le caratteristiche tecniche più simili. Panchina certa invece per Pepe che non è al top della condizione.
ATTACCO: Ballottaggio Llorente-Morata per fare coppia con Tevez. I due spagnoli si giocheranno una maglia fino all'ultimo anche se il "leone di Pamplona" è in leggero vantaggio sul compagno. Giovinco e Coman sono destinati all'ennesima panchina.
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
