Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 30/11/2014 21:18:05
Juventus - Torino, le pagelle

 

Lo ribadiamo: Torino è Bianconera!

Non c’è niente da fare: checché se ne dica, il Derby è il Derby. Una partita a sé, fuori da ogni logica e da ogni altro contesto. E l’incontro di oggi ne è stata l’ennesima dimostrazione.
Alla fine la spunta la Juventus, grazie ad un Eurogol del Maestro Sant’Andrea Pirlo da Brescia a 5 secondi dalla fine dell’ultimo minuto di recupero, quando la Juve era rimasta (ingiustamente) in inferiorità numerica. Un Eurogol liberatorio, che ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi bianconeri … e nel contempo i fegati di tutti gli antijuventini che si son dovuti arrendere quando ormai credevano di poterci sbeffeggiare almeno per un paio di giorni. E invece no. Godiamo solo Noi, ancora una volta.
E ora aspettiamo che la Roma scenda in campo contro la nuova Inter di Mancini per cercare di riportarsi a -3, con estremo relax.
Fino alla fine Forza Juventus!

PAGELLE

STORARI 7 Salva la Juve in un paio di occasioni nei momenti più difficili della partita, dopo l’espulsione di Lichtsteiner. Sul gol di Peres solo il miglior Buffon poteva cercare di fare qualcosa.

LICHTSTEINER 4 Espulso ingiustamente, vista la simulazione dell’avversario. Ma il primo cartellino giallo se lo prende con le solite reiterate ed inutili proteste (anche se “giuste”). Ingenuo.

BONUCCI 6,5 Un voto in più per aver partecipato al “miracolo” concretizzatosi a 5 secondi dalla fine, recuperando con un intervento difensivo perfetto il pallone.

CHIELLINI 5,5 Concede 2/3 buchi che potevano costarci caro.

EVRA 4 Dispiace, ma attualmente è impresentabile. Sempre in ritardo nelle uscite difensive. E’ clamoroso il modo in cui si fa seminare da Peres in occasione del momentaneo pareggio granata.

MARCHISIO 6 Buona partita, ma non punge.

PEREYRA 6,5 Entra e cambia marcia alla squadra. Le sue accelerazioni, al momento, sono indispensabili.

PIRLO 8 Seppur molto ordinato e preciso, non fa molto per 92 minuti e 55 secondi. Poi il capolavoro che vale ben più di 3 punti.

POGBA 6 Da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più … ingenuo quando lascia partire Peres.

VIDAL 7 Anche lui tutt’altro che impeccabile in occasione del pareggio granata. Ma ha il merito di realizzare il rigore del momentaneo 1-0 e di fornire l’assist per il capolavoro di Pirlo.

TEVEZ 6 Non era la sua partita … costretto ad uscire dopo l’espulsione di Lichtsteiner.

OGBONNA S.V.

LLORENTE 5 Fantasma.

MORATA 6 S’intestardisce troppo con il pallone tra i piedi. L’impressione è che voglia strafare per cercare di guadagnarsi il posto da titolare nei pochi minuti concessigli.

ALLEGRI 6,5 Oggi più fortunato che bravo. Speriamo abbia “capito” che Pereya, oggi, è troppo importante per questa Juve.

COSA VA La vittoria ottenuta in un modo epico.

COSA NON VA Il calo mentale dopo il gol del pareggio, i ritmi del secondo tempo, lo sconforto dopo l’inferiorità numerica.

MIGLIORE IN CAMPO: PIRLO
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our