FINO ALLA FINE!Ancora euforici per il gol di Pirlo a due secondi dallo scadere del recupero del derby di Torino, per "Madama" è di nuovo tempo di grandi sfide. Nell'anticipo della quattordicesima di Serie A infatti la Juventus è attesa dalla Fiorentina che vuole riscattare la sconfitta degli amici granata ed ottenere un'altra storica vittoria dopo il 4-2 dell'anno scorso nel quale il black-out della Juventus aveva permesso ai viola una rimonta più unica che rara.
I bianconeri però, forti dell'esperienza passata, non vogliono concedere nulla agli avversari e non dovranno cadere in distrazioni per l'intera durata dell'incontro visto che la viola di Montella è abile a sfruttare i momenti no degli avversari. La Juventus sembra in salute e sta dimostrando di saper gestire bene gli impegni ravvicinati nonostante qualche infortunio di troppo. La Roma corre e Noi vogliamo rimanere davanti.
Fino alla fine!
IL PENSIERO DI ALLEGRI«
Io non ho da rispondere assolutamente niente. L'unica cosa che posso dire è che domani giochiamo la partita, abbiamo tre punti di vantaggio e speriamo di rimanere davanti. Per rimanere davanti bisogna vincere; il campionato è lungo, la Roma sta facendo grandissime cose. Loro hanno questa convinzione, noi dobbiamo avere la stessa convinzione, sappiamo che sarà una lotta fino alla fine, una lotta sportiva. Noi cerchiamo e dobbiamo vincere, loro faranno altrettanto. Non sarebbe normale se dicessero che lo scudetto lo vince la Juventus. Quindi credo sia normale, anche perché l'anno scorso loro hanno fatto un grande campionato e quest'anno hanno l'obbligo di cercare di vincere lo scudetto».
PROBABILE FORMAZIONE Fiorentina (3-5-1-1)
Neto; Basanta, Rodriguez, Savic; Joaquin, Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Cuadrado; Gomez.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Pereyra, Pirlo, Vidal, Pogba, Evra; Coman, Llorente.
INDISPONIBILI: Rientra dalla squalifica Padoin ma sarà costretto a rimanere a Torino Lichtsteiner che è stato espulso nel derby concedendosi un turno di riposo forzato. Insieme allo svizzero rimarranno a casa anche gli infortunati Barzagli, Marrone, Caceres, Asamoah e Romulo. Agli ultimi due citati vanno gli auguri di pronta guarigione dopo gli interventi chirurgici ai quali sono stati sottoposti in settimana.
BALLOTTAGGI:
DIFESA: Le numerose assenze e la mancanza di terzini costringono Allegri a rispolverare la difesa a tre con Ogbonna sul centro destra, Bonucci in mezzo e Chiellini sul centro sinistra. In porta rientra Buffon che ha smaltito l'infortunio alla spalla. Panchina per Storari, Rubinho e Mattiello che potrebbe essere utilizzato anche come esterno.
CENTROCAMPO: Martedi ci sarà l'impegno europeo e Allegri sembra intenzionato a far riposare Marchisio affidando la regia a Pirlo che sarà assistito dall'irrinunciabile Pogba e da Vidal che ha bisogno di giocare per raggiungere il top della condizione. Purtroppo nel reparto centrale non ci sono ulteriori alternative
ESTERNI: Pereyra è in netto vantaggio su Padoin per giocare titolare a destra anche se entrambi hanno caratteristiche diverse da quelle di Lichtsteiner che è squalificato e non sarà della partita. Dal lato opposto spazio a Evra che è l'unico superstite sulla sinistra. Pepe sarà in panchina con Padoin.
ATTACCO: La sorpresa per questa gara è che probabilmente non ci sarà Tevez che godrà di un turno di riposo. A sostituirlo dovrebbe esserci Coman che troverebbe la seconda maglia da titolare della stagione dopo quella nell'esordio assoluto contro il Chievo. Al suo fianco dovrebbe esserci ancora Llorente che è in vantaggio sul connazionale Morata. Con l'apache in panchina ci sarà anche Giovinco che sembra l'ultima scelta per l'attacco bianconero.
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
