Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di F. DEL RE del 14/12/2014 18:14:20
JUVENTUS-SAMPDORIA Pagelle

 

La Juventus chiude l'anno solare allo Stadium pareggiando con la Samp di Mihajlovic, più di una mezza delusione per i tifosi. Juve che parte subito fortissimo e dà l'impressione di poter portare a casa il risultato. Il gol di Evra al dodicesimo spiana la strada ma i bianconeri non assestano il colpo del KO e pian piano la si rivede (poco) la Samp, che ha la fortuna di andare al riposo sotto solo di un gol che pareggia a inizio ripresa col neoentrato Gabbiadini. Purtroppo la Juve nel secondo tempo non riesce a produrre il forcing e le occasioni che ci si aspetterebbe, ciò nonostante la Samp badi prevalentemente a difendere provando qualche ripartenza, in una delle quali Buffon si produce in un grande intervento su tiro da fuori del solito Gabbiadini.

Pagelle

Buffon 7
: Un miracolo sul tiro di Gabbiadini leggermente deviato da Ogbonna.
Lichtsteiner 6: Primo tempo di alto livello, ripresa più in affanno su Eder.
Bonucci 6: Un paio di imprecisioni all'interno di una partita sempre attenta, condita da un meraviglioso lancio per Pogba nel primo tempo.
Ogbonna 6,5: Il migliore dietro; stravince il duello rusticano con Okaka.
Evra 6: Evra dà, Evra toglie. Gran gol, ma poco incisivo sulla prodezza balistica di Gabbiadini; forse doveva uscire prima in pressione. Mai un cross, né per Morata, né per Llorente.
Vidal 4,5: Una disgrazia continua. Rischia anche un rosso a 15' dalla fine.
Marchisio 6: Primo tempo di grande spessore, sia in fase di copertura che di impostazione. Nella ripresa cala decisamente, perdendosi il taglio di Eder che assiste Gabbiadini.
Pogba 7: Crea sempre la superiorità numerica, fa sempre giocate mai banali. Nel confuso finale di partita incide poco, come tutti i suoi compagni.
Pereyra 6: Perfetto fino all'atto finale, quando deve fare l'assist o il tiro a rete. Non si capisce la sua sostituzione.
Tevez 5,5: La solita grinta, la solita generosità, ma anche tanta, troppa confusione e, cosa insolita, un numero elevato di palle perse.
Morata 4,5: Contende a Vidal la palma di peggiore in campo. Si salvano solo i primi 15 minuti, nei quali è presente nelle trame offensive della squadra. Poi il nulla più irritante.

Llorente 5,5: ha poco tempo a disposizione per combinare qualcosa; fa fatica ad entrare in partita, ma almeno riesce a tenere su un paio di palloni.

Coman 5,5: un paio di errori di inesperienza,tipo i falli che commette in area doriana, ma almeno mette velocità e imprevedibilità nella manovra compassata della squadra del secondo tempo.

Giovinco: s.v.

Allegri 5: Imposta la partita su gran ritmo, con la corsia di destra particolarmente efficace col duo Lichtsteiner/Pereyra. Nella ripresa Mihajlovic cambia uomini e schema, inserendo l'ala destra Gabbiadini per il trequartista Krsticic e allargando Eder sull'altra fascia e lui non ci capisce più niente. Sbaglia due cambi su tre, ovvero quando inserisce Coman, scelta condivisibile, al posto di Pereyra e non di Vidal, scelta inconcepibile. Come inconcepibile è la scelta di inserire Giovinco per Tevez, per di più a soli 3 minuti dal termine.

Migliore in campo: Pogba

Cosa va: Il primo tempo e poco altro.

Cosa non va: Il non riuscire a essere costanti per tutti i novanta minuti e la gestione dell'1-0.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our