Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 15/12/2014 09:53:39
Ci sono o ci fanno?

 

Se chiedessimo a qualsiasi sportivo chi ha contribuito a innervosire il clima che si respira nel campionato italiano il nome di Rudi Garcia e quello di altri romanisti sarebbero in cima alla lista delle risposte. D'altra parte se dal 5 ottobre fino a sabato scorso (e non finirà, statene certi) si sente sempre la stessa litania sullo scontro diretto di Torino, qualche perplessità sulla noncuranza con cui si rilasciano certe dichiarazioni è scontata.

Ieri dopo aver vinto in modo discutibile in casa del Genoa – come si dice in questi casi, "sappiamo come"? - l'allenatore giallorosso commentando la tensione che nel finale si è manifestata in campo fin dentro il sottopassaggio degli spogliatoi ha detto: «Non capisco tutto questo nervosismo dopo una partita così»! Ah non capisce il sergente Garcia? Quando gli è comodo fa lo gnorri, dimenticando tutto quello che ha seminato in questi due mesi e passa.

Ma comunque tanto per non farsi mancare niente è tornato a recriminare sulla partita con la Juventus: «Io penso che gli errori arbitrali non si compensano perché tutto dipende dai momenti in cui sono fatti, gli arbitri però sono in buona fede», per la serie "quando tocca a me c'è buona fede quando tocca agli altri ci hanno fatto una ladrata che rimarrà nei secoli dei secoli". Sinceramente, è tutto molto stomachevole.

Sulla stessa linea ipocrita del tecnico il direttore generale giallorosso, Baldissoni, che dopo gli episodi discutibili del campo non ha perso l'occasione (e il coraggio) per dichiarare: «Se mi aspetto qualche dichiarazione anche da Torino? Se vogliamo continuare con il non-senso magari sì, ma credo che dobbiamo occuparci di cose serie. Da sempre noi preferiamo tenerci al di fuori delle polemiche, e anche quando è emerso qualcosa dopo il difficile post-partita con la Juve è intervenuto direttamente il presidente Pallotta invitando a parlare di altro, di calcio giocato, e di non soffermarci su episodi che possono accadere a volte. Ripeto, per noi è una perdita di tempo». Baldissoni fa il gira-frittate di professione?

L'ambiente giallorosso forse ringalluzzito dai due punti guadagnati sulla capolista e con due giornate molto favorevoli dal punto di vista arbitrale cerca di darsi un tono, il risultato sembra più tragicomico che altro. Per sintetizzare il tutto possiamo solo usare un eufemismo: a Trigoria hanno una faccia tosta...

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our