Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di S. BIANCHI del 18/12/2014 08:40:24
Gatta ci cova?

 

Ad Andreotti fu attribuita, tra le altre cose, la paternità della frase: “A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca”. Io che del famoso uomo politico ho sempre apprezzato l’ironia e l’autoironia, a quel pupillo di Alcide De Gasperi ripenso dopo le ultime due giornate di campionato.

Quattordicesima giornata. L’arbitro Irrati regala un rigore ai giallorossi in Sassuolo-Roma: dev’essere il compleanno di Gervinho perché, se è vero che Vrsaljko tocca con un braccio, è pur vero che il tiro è stato scoccato da distanza minima e soprattutto il pallone, prima del braccio, colpisce il ginocchio del giocatore neroverde. Quindicesima giornata. Nei pressi dell’area genoana, l’arbitro Banti non punisce un tuffo di Ljajic-Dibiasi, mirante a rubacchiare un calcio di punizione, e pochi secondi dopo, nel corso della stessa azione, ecco la rete decisiva di Nainggolan. Non basta: nel proseguimento della gara, altro “aiutino” ai giallorossi, con Sturaro, lanciato verso De Sanctis, che è fermato per un fuorigioco inesistente. Commento di Preziosi, non Alessandro (“Il Commissario De Luca”, “Maschi contro femmine”), ma Enrico (“Giochi Preziosi”, “Genoa Cricket and Football Club”) che, evidentemente insoddisfatto per il comportamento dell’arbitro, a caldo commenta con queste precise parole "A Roma stanno succedendo troppe cose, non vorrei fosse coinvolto anche il calcio", ma negando poi di aver parlato di “Mafia Capitale”.

Vista la conoscenza del malaffare da parte del Nostro (pena di ventitré mesi patteggiata per bancarotta fraudolenta nel fallimento del Como Calcio), avrà ragione? Una domanda, che per i prossimi giorni non mi lascerà dormire, per il bene che gli voglio da sempre per le interminabili partite a Subbuteo che ho disputato con amici inglesi: ora, il Signor Preziosi (Enrico), sarà deferito o sarà candidato al premio Falcone & Borsellino?

Un’altra domanda, cui mi ha già risposto il giudice sportivo: sarà o non sarà squalificato il Signor Ljajic-Dibiasi, sulla base della prova televisiva? Naturalmente no! Gatta ci cova!

La nostra pagina facebook



La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our