Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 19/12/2014 08:46:11
Cosa e come alleggerisce Preziosi la Roma?

 

Il quotidiano Repubblica in edicola il 18.12.2014 pubblicava un articolo dal titolo: “Furia Gracia trova un alleato. Preziosi: sistemiamo tutto”, lo steward pronto a ritrarre”, con all’interno le parole del patron del Genoa Preziosi: “Con la Roma ho ottimi rapporti. Ho dato indicazioni per alleggerire la situazione. Matteo Pinci, autore del pezzo continua scrivendo: ”… A Trigoria, infatti, sono convinti che lo Steward possa addirittura ritrattare, magari spiegando di aver interpretato male il gesto del tecnico, che nelle ricostruzioni a posteriori del club ha allungato la mano, per allungare il “finger”, il corridoio in teflon che porta agli spogliatoi”.

Qualcuno ci può spiegare cosa significa “Ho dato indicazioni per alleggerire la situazione”? Queste indicazioni potrebbero essere legate alla ritrattazione dello steward (che coinciderebbero con quelle della as Roma) che l’autore del pezzo ipotizza come possibili?
Uno steward che la stampa ha già bollato come “sostenitore rossoblu” nell’intento di sminuire la portata della sua denuncia. Va da sè che una frase del genere, se pronunciata con riferimento ad una deposizione in un processo penale (a cui sempre più spesso la giustizia sportiva si vuole sostituire), potrebbe, teoricamente, far aprire un procedimento per subornazione di teste, essendo ovviamente un reato fare pressioni per ottenere una ritrattazione

La decisione della giustizia sportiva sembra già annunciata sulla falsa riga quel rivolo di farsopoliana memoria legato al volere del “sentimento popolare”. Agli atti rimane una denuncia che non si sa bene se verrà ritrattata, un precedente di Garcia allo Juventus Stadium che sembra proprio mostrare come il tecnico giallorosso non gradisca il lavoro degli steward e la solita ambigua uscita di Preziosi.

In questo clima sempre più da far west si sta giocando un campionato entrato nella sua fase più calda. Valutate voi se tutte queste uscite pubbliche sopra le righe della as Roma e dei suoi tesserati non contribuiscano a mettere pressione eccessiva sui direttori di gara che, casualmente, nelle ultime partite, nel dubbio (diciamo così) favoriscono la società capitolina. Anche perché, visto il processo pubblico che ancora è portato avanti contro Rocchi dal famoso 5 ottobre, i direttori di gara devono pensare bene alle possibili conseguenze di un loro errore che arrivi a sfavorire la Roma.

Retoricamente ci chiediamo: questo rumore è casuale o una strategia tesa a portare a casa qualche vantaggio?


La nostra pagina facebook



La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our