Fine anno, tempo di bilanci, tempo di numeri. Qualche beniamino bianconero ripropone sui social le statistiche del proprio anno, e allora riviviamo anche noi il 2014 attraverso qualche numero.
32 #trentadue – La FIGC ha il suo bel da fare a volerne contare due in meno, e qualcuno in società può fare a meno di affannarsi a mettere la postilla "sul campo". Gli scudetti sono trentadue, i dibattimenti e le emergenze processuali lo hanno evidenziato al di là di ogni dubbia sentenza.
3 #tre – Gli scudetti di messi in fila da Madama. Non capitava dagli anni trenta.
102 #centodue – Record di punti non solo italiano, ma europeo. Questo è un primato che probabilmente, almeno in Italia, rimarrà ineguagliato. Un numero significativo perché è stato raggiunto passando per un momento di vera goduria: Osvaldo al 94'...
-17 #menodiciassette – Neanche stare a spiegarlo, è il distacco con il quale ha chiuso la squadra che dopo le prime dieci giornate dello scorso campionato cantava “amo ucciso er campionato”... (per la cronaca, dall'undicesima alla trentottesima i punti sono stati 22 #ventidue).
19 #diciannove – Sono le vittorie in casa,
en plein! Neanche un punto perso tra le mura amiche dello Stadium.
33 #trentatré – le vittorie in campionato, a dimostrazione che anche lontano da Torino c'era poco da fare. Solo due sconfitte (Firenze e Napoli) e appena tre pareggi (Inter, Verona e Lazio).
#centinaia_di_migliaia – I chilometri che, da ogni parte d'Italia e non solo, hanno messo insieme i tifosi per stare insieme alla Signora. Tra tutti è il numero che nessuno può individuare, una cifra astronomica eppure forse la più lieve.
Numeri che si consegnano alla Storia (quella bianconera ha la “S” maiuscola). Perché nel piccolo mondo del calcio, il 2014 è l'anno in cui la Juventus ha scritto un'altra gran bella pagina.
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
