VINCIAMO SUL CAMPO!Si dice che l'epifania tutte le feste porta via e proprio nel volgere al termine della giornata della Befana a chiudere in bellezza le feste ci penserà Juventus-Inter con la squadra Campione d'Italia che deve riscattare la sconfitta in Supercoppa e cominciare il nuovo anno con una vittoria.
Allegri ed il suo staff hanno lavorato molto sulla condizione atletica con un intenso richiamo di preparazione per arrivare in forma fino a maggio evitando cali fisici che potrebbero compromettere quanto di buono è stato fatto fino a questo momento.
Ma veniamo alla partita che ha sempre un sapore particolare nonostante gli onesti di Milano siano tornati dove storicamente gli compete, ovvero a metà classifica con nella mente ancora ricordi di scudetti vinti a tavolino e nel cuore la speranza di una nuova farsopoli e qualche altro tricolore dal valore nullo. Vincere contro l'Inter sarebbe il miglior modo per cominciare il 2015 e dobbiamo riuscirci lottando fino alla fine su ogni pallone per dimostrare ancora che Noi, a differenza loro, vinciamo sul campo!
IL PENSIERO DI ALLEGRI«
Il principio è stato buono, la squadra è ritornata carica. Avevamo di un po' di giorni di vacanza dopo questi primi cinque mesi, trascorsi con grande intensità. Domani è una partita... a parte che è il classico derby d'Italia, contro una squadra che ultimamente ha fatto dei progressi, ha trovato un po' più di autostima e soprattutto è pericolosa e basta vedere i risultati di ieri, del Barcellona e del Real Madrid. La prima dell'anno è sempre difficile, è una partita strana, è come la prima di campionato, quindi domani farà risultato chi avrà più attenzione, chi sarà più concentrato e non è una questione né fisica, né tecnica: domani sicuramente è una questione di testa»
PROBABILE FORMAZIONE Inter (4-3-1-2)
Handanovic; D'ambrosio, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, Medel, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-1-2)
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pirlo, Marchisio, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente.
INDISPONIBILI: La sosta natalizia ha ridato ad Allegri due pedine importanti come Caceres e Marrone che tornano a disposizione del mister dopo un lungo periodo di stop. In infermeria insieme ad Asamoah e Romulo che saranno disponibili solamente in primavera rimane anche Barzagli che non ha recuperato nei tempi stabiliti e procede con la riabilitazione.
BALLOTTAGGI
DIFESA: Consueta linea a quatto davanti a Buffon con Lichtsteiner terzino destro, Evra terzino sinistro e la coppia Bonucci-Chiellini in mezzo. Le alternative a disposizione finalmente ci saranno e Allegri potrà contare su Ogbonna, Caceres, Marrone e Mattiello oltre ai portieri Storari e Rubonho.
CENTROCAMPO: Nessun dubbio per la mediana con Pirlo che sarà il vertice basso supportato da Pogba e Marchisio. Sulla trequarti dovrebbe giocare Vidal che però deve vincere la concorrenza di Pereyra che sta attraversando un buon periodo, scalpita è proverà fino all'ultimo a rubare il porto a re Artù. Panchina per Padoin e Pepe
ATTACCO: Allegri si affiderà alla coppia Tevez-Llorente che vuole ripetere le prestazione dell'anno passato. In panchina la prima alternativa è Morata che potrebbe rilevare Llorente a partita in corso insieme a Coman e Giovinco
Forza Juve!
La nostra pagina facebook
La nostra pagina twitter
Commenta con noi sul nostro forum!
