Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di A. STAFFIERI del 22/03/2015 17:36:41
Juventus - Genoa, le pagelle

 

Ci pensa sempre Lui

Nell’unica partita pomeridiana di questa 28esima giornata di campionato la Juventus si sbarazza del Genoa grazie all’ennesima rete stagionale di Tevez e vola a +17 sulla seconda in classifica, avvicinandosi ancor di più alla conquista dello scudetto numero 33.

Il timore era quello di trovare una Juventus molle, appagata e scarica mentalmente dopo il fantastico successo di Dortmund, ma i bianconeri superano brillantemente anche questo esame di maturità dimostrando il contrario sin dai primissimi minuti di gioco, non lasciando spazi in difesa e rendendosi pericolosa in avanti. A sbloccarla ci pensa Tevez in seguito ad una straordinaria azione solitaria conclusa con un destro da posizione molto defilata che sbatte sulla traversa prima di insaccarsi.
Il Genoa non riesce a reagire e la Juventus continua ad attaccare, almeno fino al minuto 62, quando Pereyra si procura un calcio di rigore che, però, Tevez non riesce a trasformare. Nell’ultimo quarto d’ora gli ospiti provano a fare qualcosa, ma Buffon non corre reali pericoli.

Finisce 1-0, dunque, ed ora starà alle inseguitrici provare a riaccorciare per sperare di tenere aperto il campionato il più a lungo possibile.
Avanti così, Fino alla fine Forza Juventus!

PAGELLE

BUFFON 6,5 Non compie una parata che sia una. Bravo, però, a disinnescare alcuni tentativi avversari con delle uscite puntuali e precise.

BARZAGLI 7 Soffre leggermente Perotti, ma nel finale di gara compie un intervento prodigioso in anticipo proprio su Perotti che evita un gol già fatto.

BONUCCI 6 Non benissimo oggi pomeriggio, sul piano dell’impostazione. Qualche passaggio sbagliato di troppo che avrebbe potuto costarci caro.

CHIELLINI 6,5 Lastienne dalle sue parti non si vede mai.

LICHTSTEINER 6,5 La nostra locomotiva continua a macinare kilometri sulla fascia destra, impensierendo costantemente la retroguardia avversaria.

PEPE S.V.

VIDAL 6,5 Abbiamo ritrovato il guerriero recupera-palloni che tanto amiamo. Ora speriamo di ritrovare anche quello implacabile sotto rete.

STURARO S.V.

MARCHISIO 6,5 Bissa l’ottima prestazione di Dortmund, impostando con tranquillità e sporcando il più possibile le linee di passaggio avversarie.

PEREYRA 6 Incostante, oggi litiga un po’ troppo con il pallone, soprattutto nei primi 45’. Ha il merito di conquistare il calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere anzitempo la partita.

PADOIN 6 Fa quello che deve fare senza sbavature.

LLORENTE 6 Sembra più in palla rispetto ad altre occasioni. Quando lascia il campo a Matri si nota tutta la differenza che c’è tra i due (a favore dell’attaccante basco).

MATRI S.V.

TEVEZ 7,5 Ha raggiunto il top della forma nel momento decisivo della stagione. Per lui, tra le altre cose, un gol (strepitoso e decisivo) ed un rigore sbagliato (peccato).

ALLEGRI 7 La squadra scende in campo con la giusta attenzione e voglia di vincere. Ma manda la squadra un po’ in confusione, nel finale, con gli ingressi di Pepe e Matri per Lichtsteiner e Llorente.

COSA VA La condizione psico-fisica ottimale raggiunta in questo periodo decisivo.

COSA NON VA La disgustosa telecronaca Sky. Cambiano gli interpreti ma il risultato è sempre lo stesso: #faziosi #antijuventini.

MIGLIORE IN CAMPO: TEVEZ
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our