Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 04/04/2015 14:24:46
Juventus-Empoli Prepartita

 

FAME DI VITTORIA!

Dopo due settimane di astinenza causa nazionali riecco il campionato e soprattutto riecco la Juventus. I Campioni d'Italia riprenderanno possesso del loro stadio (gentilmente concesso alla squadra della federazione per l'amichevole contro l'Inghilterra) e davanti al pubblico amico saranno impegnati contro l'Empoli nel posticipo della ventinovesima giornata di campionato. La squadra di Allegri deve ribadire per l'ennesima volta la sua supremazia per non rischiare nulla e continuare la corsa verso un tricolore che arrivati a questo punto è più difficile perdere che vincere. L'Empoli, invece, cerca gli ultimi punti salvezza ma è consapevole che per conquistarli allo Juventus Stadium serve un'impresa che noi dobbiamo impedire giocando con la fame di sempre consapevoli che il mese di Aprile sarà determinante per il nostro futuro.

Il rientro dopo le partite con le Nazionali non è mai facile e ci potrebbe essere qualche rotazione rispetto agli undici abituali per consentire a chi ha giocato di più di tirare il fiato e prepararsi ad un periodo ricco di impegni.
Vinciamo ancora per passare una Pasqua felice e per dire a tutti che la Juventus non perderà mai la fame di vittoria!

IL PENSIERO DI ALLEGRI
«Il campionato non si è ancora deciso, perché mancano ancora un po' di giornate. Vediamo se siamo bravi a chiuderlo prima. Vincere le partite non è semplice, soprattutto per la Juventus: tutte le squadre che incontra giocano la partita della vita. Quindi credo che fino a questo momento abbiamo fatto un buon lavoro, i ragazzi sono stati molto bravi, però adesso siamo arrivati alla stretta finale, mancano due mesi alla fine della stagione e in questi due mesi ci giochiamo il campionato, la Champions e la Coppa Italia. Ora più che mai bisogna essere molto bravi nel giocare le partite».


PROBABILE FORMAZIONE Empoli (4-3-1-2)
Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Padoin, Pereyra, Evra; Tevez, Llorente.

INDISPONIBILI: Durante la conferenza stampa prepartita Allegri ha fatto il bollettino medico della squadra confermando che Pirlo, Pogba, Asamoah, Romulo, Caceres, Coman e Marchisio non saranno a disposizione per questa partita e solamente Claudio potrebbe recuperare in una settimana. Tornano a disposizione invece De Ceglie e Marrone che sono stati regolarmente convocati.

BALLOTTAGGI

DIFESA
: Probabile chance per Ogbonna che dovrebbe posizionarsi al centro della linea a tre che verrà proposta davanti a capitan Buffon. A completare il reparto ci sarà Barzagli ed uno tra Bonucci e Chiellini con l'altro che godrebbe di un turno di riposo in vista dei numerosi impegni delle prossime settimane. Insieme all'escluso dal ballottaggio a disposizione ci saranno anche Storari, Rubinho ed il rientrante Marrone che ritrova la convocazione dopo più di tre mesi.

CENTROCAMPO: I centrocampisti a disposizione sono quattro ovvero Vidal, Pereyra, Padoin e Sturaro e questo crea problemi al mister che dovrà decidere i tre che giocheranno e chi schierare nel delicato ruolo di regista. Il maggior indiziato è Vidal che con le sue doti tecniche potrebbe posizionarsi davanti alla difesa con in suo supporto due tra Padoin, Stiraro e Pereyra. A rimanere fuori dovrebbe essere Sturaro ma Pereyra è rientrato solo giovedì sera dall'Argentina e vanno valutate le sue condizioni fisiche.

ESTERNI: Lichtsteiner ha preso una botta con la Nazionale svizzera ma è completamente recuperato e pronto a prendere possesso della fascia destra. Per la sinistra invece è ballottaggio Evra-De Ceglie con il francese che dovrebbe spuntarla e Paolo che dovrebbe iniziare dalla panchina come Pepe.

ATTACCO: Il reparto offensivo è l'unico nel quale regna l'abbondanza e Allegri potrà decidere a chi affidarsi per battere l'Empoli. Tevez è rientrato molto tardi dall'impegno con la sua Nazionale ma se sta bene sarà titolare ed al suo fianco dovrebbe giocare Llorente che sembra in vantaggio sul connazionale Morata. Panchina per Matri.

Forza Juve!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our