Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di L. BURZIO del 04/04/2015 23:20:32
Juventus-Empoli, Pagelle

 

BUONA PASQUA, CAMPIONI!

Nel Sabato Santo che precede il giorno di Pasqua la Juventus batte 2-0 l'Empoli e risponde alla Roma che nel pomeriggio ha battuto il Napoli per una rete a zero.

Allegri propone il 3-5-2 con un centrocampo inedito viste le numerose assenze, a fare gioco c'è Padoin con Vidal e Sturaro in mediana. L'inizio della partita è molto bloccato con l'Empoli che difende in maniera esemplare e riparte velocemente mentre la Juve prova a fare gioco ma non è mai pericolosa. Al ventesimo c'è la prima vera palla gol con Tevez che salta l'intera difesa toscana ma poi spreca a pochi passi da Sepe. La gara è bloccata, l'Empoli è squadra organizzatissima e per sbloccarla la capolista ci mette 44 minuti quando Tevez, sempre lui, insacca alle spalle di Sepe una punizione a due in area. Si va al riposo in vantaggio di un gol.

Nella ripresa i bianconeri sono più tranquilli e giocano meglio rispetto ai primi 45 minuti anche perché la squadra di Sarri non può più giocare solo a difendere e deve esporsi per provare a pareggiarla. Dopo qualche gol mangiato proprio nel finale arriva il definitivo 2-0 con gol di Pereyra che chiude i discorsi e manda nuovamente la Roma a -14!

Ora godiamoci la Santa Pasqua in allegria e poi prepariamoci alla battaglia di martedì. Mentre gli altri continuano a chiacchierare la Juve vince ancora, questa è l'unica cosa che conta!

PAGELLE

BUFFON 7,5
Ad inizio ripresa compie una parata salva risultato ed alla mezz'ora si ripete. Eccezionale!
BARZAGLI 6,5 Concentratissimo e sempre in anticipo sugli avversari. Gioca con grande esperienza e dalle sue parti l'Empoli non la vede mai. Ingenua l'ammonizione.
BONUCCI 7 Partita difficile per Leo che oltre a difendere deve impostare andando in supporto dei centrocampisti. Riesce a far bene entrambe le cose dimostrando di non sentire il peso dei numerosi impegni ravvicinati.
OGBONNA 6 Parte male sbagliando un paio di disimpegni in zone pericolose del campo poi si concentra e riesce a limitare gli attacchi avversari.
LICHTSTEINER 5 Serata incolore per l'esterno svizzero che probabilmente era molto stanco dopo l'impegno con la Nazionale. Spinge poco e quando si trova ad offendere è impreciso nei cross e nei passaggi.
PADOIN 6 Inizia da alter ego di Pirlo ma capisce che non è cosa per lui e quindi inizia a fare l'operaio e va in supporto dei suoi compagni portando a casa una prestazione di sostanza.
STURARO 5,5 Nel suo esordio allo Juventus Stadium inizia con un buon atteggiamento andando ad interrompere tutte le iniziative avversarie. Col passare dei minuti però cala d'intensità e si perde nel traffico del centrocampo.
VIDAL 6,5 Parte sottotono ma cresce con il passare dei minuti. Inizialmente prova a supportare Padoin in regia poi decide di mettersi in mediana a fare legna provando ad inserirsi negli spazi.
EVRA 7 Benissimo in entrambe le fasi. In difesa è concentrato e vince sempre il duello con l'avversario di turno e quando attacca si rende molto pericoloso con buoni cross e dribbling.
TEVEZ 9 Leader indiscusso! Semplicemente l'Apache!
LLORENTE 6,5 Meglio delle ultime uscite. Riesce a giocare di sponda con passaggi precisi e tiene corta la squadra. Manca sempre una cosa però, il gol!

MORATA 5,5 Fa imbufalire Allegri.
PEREYRA 6,5 Inserimento perfetto e...gol!
PEPE SV

ALLEGRI 7 Una Juve più cinica che bella che si dimostra grande squadra e batte anche un Empoli organizzatissimo. Ora testa alla Coppa Italia e pronti per l'impresa!

COSA VA: Il cinismo e la superiorità tecnica
COSA NON VA: I troppi infortuni

IL MIGLIORE: Come al solito...TEVEZ!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our