Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. FILIPPIN del 23/04/2015 09:25:40
Il funerale di Mediaset

 

A chi ha visto la partita di ieri sera, al di là della ovvia soddisfazione per il risultato ottenuto, non può non essere rimasto in gola un senso di profondo disgusto, per non dire di vera e propria nausea, per l'oscena telecronaca che ci è stata propinata da Mediaset e per quanto è venuto subito dopo.

Il solito Piccinini, tra una “sciabolata” e l'altra (ma per piacere....), per tutta la durata dell'incontro si è dedicato esclusivamente a sminuire la nostra prestazione e a sottolineare i (presunti) torti arbitrali a nostro favore.
A parte il ricordo continuo del rigore “regalato” dell'andata, ad ogni intervento di gioco dei nostri, anche il più insignificante nella trequarti francese, è stato tutto un “qui ci stava l'ammonizione” o “è stato graziato dall'arbitro”.
Francamente sono andato a leggermi il regolamento, ma non sono riuscito a trovare la regola che prevede l'ammonizione ad ogni fallo.
Alla decima richiesta di giallo, confesso che ho smesso di tenere il conto; il culmine è stato toccato quando (dopo aver ovviamente ricordato per l'ennesima volta anche il rigore negato ai monegaschi), dopo una ammonizione risparmiata ad un francese, il buon Piccinini se ne è uscito con un “Giusto così, visti i cartellini non dati a bianconeri”, con una fastidiosa risatina di fondo compiaciuta.

Il tutto mentre, ad ogni quarto d'ora scarso, ci veniva ricordato di come saremo fortunati dall'anno prossimo, quando la Champions League sarà in esclusiva Mediaset e potremo gustarci ancora telecronache del genere (per non parlare dell'odioso banner pubblicitario che appariva e scompariva in basso, coprendo anche parte dell'azione..).

Dopo il fischio finale, sconfitto il telecronista che mestamente doveva ammettere che in semifinale ci andiamo noi, è andato in scena il dramma sportivo Mediaset: un dopopartita con un'aria talmente mesta e funerea da mettere i brividi a chiunque.
A tutti i presenti (Tacchinardi escluso, l'unico che ha tentato di approfondire la questione, con una scelta tattica giusta contro una squadra assolutamente incapace di costruire azioni che non fossero di contropiede, in parte vanificata da troppi errori e troppi timori) pareva che fosse morto il gatto, a partire da Sacchi, che ha esordito con una frase che suonava più o meno così “ci dovremo vergognare di fronte all'Europa che avrà guardato questa partita”.
Un telespettatore distratto, che non conosceva il risultato, avrà probabilmente impiegato una decina di minuti per capire che in semifinale era andata la Juve e non il Monaco...

A questo telespettatore (e a tutti gli Juventini) non resta, per il prossimo anno, che decidere se assistere ad altri funerali di questo tipo, o celebrare lui il funerale di Mediaset, non abbonandosi e decidendo di fare altrimenti.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our