Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di E. LOFFREDO del 05/07/2015 10:11:17
Un milione di scudetti!

 

La Serie A sta per vivere un momento drammatico, un cortocircuito che potrebbe far saltare il sistema (o er sistema come amano dire a Roma). Nella prossima stagione potrebbe non bastare l'assegnazione di un solo scudetto.

Il problema è presto spiegato, solo a leggere le dichiarazioni di dirigenti e tesserati delle due squadre milanesi uno scudetto non è abbastanza. Mancini ha infatti dichiarato: «Siamo l'Inter e dobbiamo puntare al massimo (scudetto, ndr). Siamo qui per ridurre il gap con la Juventus, ma non credo che la distanza sia così enorme». Il tecnico è sostenuto dal presidente indonesiano dei nerazzurri:«Scudetto next year? Ok, ok».

Pronostico chiuso quindi? Niente affatto! Anche sull'altra sponda di Milano si punta al tricolore. Silvio Berlusconi si dà un obiettivo minimo: «Per il Milan è imperativo categorico tornare da prossimo anno in Coppa dei campioni e in Europa, è fondamentale», e siccome trattasi di obiettivo minimo appunto, ha aggiunto: «Il Milan ha tutte le caratteristiche per competere con la Juve quest'anno».

Ma la schiera di pretendenti non mancherà di allargarsi. Innanzitutto le due pretendenti (non vincenti) degli ultimi due anni: Roma e Napoli. Le protagoniste del cosiddetto derby del sud finora non hanno condotto un mercato in grande stile come le due milanesi, ma è probabile che anche per giallorossi e azzurri prima dell'inizio del campionato sarà accarezzato (soprattutto pubblicamente) il sogno scudetto. In fondo in questi anni sono andate meglio delle due compagini meneghine, e non è detto che nella corsa al titolo debbano starsene in disparte, o meglio "a parte". E tra i pretendenti aggiungiamoci la Lazio del presidente ovunque, quindi anche per lo scudetto.

Ci sono poi tutti gli scudetti cosiddetti collaterali, non minori, è perciò importanti. Lo scudetto del tifo? Questo se lo giocano tutti tranne la Juve, con i romanisti in pole position tallonati da vicino dai tifosi del Napoli. Azzurri però che sono strafavoriti per lo scudetto dei bilanci. Sempre avvincente è lo scudetto della delusione, Vedremo chivsi imporrà. Quest'anno si preannuncia avvincente anche lo scudetto degli allenatori, essendo andati via Zeman e Benitez il pronostico è molto aperto con Mancini in leggero vantaggio su Mihajlovic.

Si preannunciano tempi duri quindi per la Juventus e i suoi tifosi, non resta che accontentarsi di competere per il tricolore che si assegna a maggio. E sappiamo che competere non significa vincerlo. Almeno noi lo sappiamo.

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our