Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di E. LOFFREDO del 12/07/2015 12:27:31
Pogba l'antipatico

 

Spiego subito il titolo: per tutti i media sportivi italiani è un dato di fatto che Paul Pogba debba lasciare la Juventus, se non quest'anno il prossimo, o quello dopo ancora. Sembra quasi che dia fastidio al calcio italiano avere uno dei pochi veri campioni in circolazione. Ma probabilmente è solo antipatia riflessa, dovuta alla squadra per la quale gioca il Polpo.

A inizio anno facemmo una considerazione che era più o meno questa: crescere significa anche conservare e far fruttare al meglio un patrimonio tecnico e sportivo come il francese (Link). In sostanza monetizzare una tantum sul mercato non è la stessa cosa che consolidarsi economicamente attraverso una costante competitività sportiva in campo europeo. Fuoriclasse come Pogba (ma anche Vidal, Morata, Marchisio, ecc...) ti fanno stare tra le grandi d'Europa e questo porta fatturati e potenza di fuoco.

Capiamo che sparare i titoloni sul francese fa vendere copie e cattura i clic, ma almeno per quest'anno sarebbe il caso di soprassedere, ci sono almeno un paio di buoni motivi per farlo. La Juventus si è appena privata di due giocatori del calibro di Tevez e Pirlo e non sarebbe tecnicamente produttivo privarsi anche di Paul.

Si obietterà che Tevez e Pirlo non hanno fruttato soldi per i bilanci bianconeri, vero, ma quest'anno la Juventus ha incassato quasi cento milioni dalla Champions (senza considerare il nuovo accordocon Adidas) e non paiono esserci motivi per dover ricorrere a cessioni illustri.

È vero che «il mercato non è chiuso fino al primo settembre» e che nulla è scontato nella vita, ma ma a meno che ai piani alti di corso Ferraris qualcuno non vada in cerca di impopolarità tra i tifosi (abbonati e clienti)...

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our