Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 16/07/2015 14:14:17
Palazzi, se non prescrive archivia

 

Lotito archiviato ancora una volta. A darne notizia la Gazzetta dello Sport del 15 luglio che, come ci ha abituato, fornisce in anteprima anche i dettagli della decisione di Palazzi. La famosa telefonata con Iodice, il dg dell’Ischia, non si configura come intimidazione. A pesare il fatto che Iodice non ha integrato la sua denuncia con altro materiale come aveva annunciato ed il fatto che gli altri dirigenti indicati non avrebbero confermato gli interventi di Lotito. Nessun riscontro e nuova archiviazione per il patron della Lazio condivisa anche dalla super procura del Coni di Enrico Cataldi.

Se pensiamo solo al valore dato dalla telefonata tra Moggi e Paparesta dove, nonostante l’archiviazione della Procura di Reggio Calabria, la smentita del protagonista e nessun riscontro oggettivo, tirata ancora oggi in ballo dai media, possiamo comprendere come può pesare una diversa valutazione dei contenuti di quello che è solo un colloquio telefonico.

Una differente gestione mediatica, e le pressioni più leggere che ne conseguono, fanno poi la differenza. Tanto che, la stessa Gazzetta termina l’articolo in modo sibillino: «...ora ci si interroga sul destino dell’inchiesta penale: si andrà anche qui verso l’archiviazione o una procura smentirà l’altra?».
Non abbiamo capito perché una procura della Repubblica (secondo la Procura di Napoli Lotito avrebbe tentato un'estorsione nei confronti di Iodice, provando a convincerlo a rivotare Macalli) dovrebbe adeguarsi all'archiviazione disposta dal Procuratore di una federazione sportiva, ma è chiaro che al bisogno si “indirizza” il lettore laddove si deve.

Per qualcuno è necessario attendere l’espletamento di ogni grado della giustizia penale, solo per poter sperare di riaprire un processo sportivo le cui basi sono state distrutte da milioni di fatti nuovi, per altri non si dovrebbe nemmeno concludere l’inchiesta…

La cosa bella è che per molti tifosi/lettori, questa giustizia sportiva e questo giornalismo sono anche credibili!

La nostra pagina facebook

La nostra pagina twitter

Commenta con noi sul nostro forum!

 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our